STAMPA – Ternana tra moduli ed infermeria

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Ternana, derby indimenticabile per César Falletti: «Gol che ricorderò per sempre» (Umbria24)

Il trequartista uruguaiano decisivo nella partita più importante: «È anche per i tifosi, lo meritavano». Distorsione alla caviglia per Viola, tanti esperimenti per Tesser

“Risultato positivo, festeggiamenti e complimenti per tutti, ma ora spazio al Catania e alla ricerca della prima vittoria casalinga. La Ternana ha messo alle spalle la ‘sbornia’ per l’ottimo derby disputato ed è concentrata sul prossimo avversario da affrontare al ‘Liberati’, stregato finora per i rossoverdi. A gelare i biancorossi al ‘Curi’ ci ha pensato una formidabile discesa palla al piede, conclusa in rete, del giocatore più discusso in negativo degli ultimi mesi. Per lui la rete ai ‘Grifoni’ rappresenta una possibile svolta […]Intanto per la squadra di Tesser nella seduta odierna. Diversi gli schieramenti tattici provati dal tecnico veneto: dal 4-3-1-2 al 3-4-2-1, passando per il 4-3-2-1. Incerto dunque se Tesser propenderà per un ritorno alla difesa a quattro nel match con gli etnei oppure confermare la più che affidabile retroguardia a tre ammirata – due gol al passivo – nelle sfide con Bari, Spezia e Perugia. Testate le linee difensive composte da Fazio, Meccariello, Bastrini, Vitale e Meccariello, Bastrini, Popescu, mentre nel 3-4-2-1 Gavazzi e Bojinov hanno agito da rifinitori dietro Ceravolo. Posizione nella quale è stato sperimentato Luca Crecco, al rientro dalla squalifica.

Ternana: problema per Viola. Fazio e Meccariello ok (Sport Terni)

“Qualche buona notizia e una cattiva per la Ternana in vista del match di sabato prossimo al Liberati con il Catania. Infatti i difensori Fazio e Meccariello sono tornati ad allenarsi regolarmente mentre Nicolas Viola (nella foto) si è fermato durante la partitella per un problema alla caviglia, forse una distorsione. Attilio Tesser ha provato diverse soluzioni riproponendo poi il 3-4-2-1 con la difesa a tre formata da Meccariello, Bastrini e Popescu; a centrocampo Fazio e Vitale sugli esterni con Viola e Vitale in mediana, poi Bojinov e Gavazzi alle spalle di Ceravolo. Mentre Avenatti e Crecco nella squadra allenatrice.


Be the first to comment on "STAMPA – Ternana tra moduli ed infermeria"

Leave a comment