STAMPA- Terracciano in porta, Chrapek vice-Rosina

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania di Marcolin Rivoluzione in difesa (La Gazzetta dello Sport)

“La porta affidata a Terracciano visto che Frison andrà via C’è Belmonte a destra, con Capuano a sinistra. Rolin al Boca

“P er scelte tecniche, novità di mercato e per l’emergenza che non lascia il Catania, a Lanciano Marcolin dovrà schierare una difesa inedita. Rafforzato l’attacco con Maniero, il club si presenterà alla prima di ritorno con un portiere che torna titolare dopo la prima di campionato. Sì, perché Terracciano aveva esordito col Lanciano, poi si è infortunato e ha dovuto curarsi per l’intero girone di andata. Con Frison in partenza (arriverà Gillet dal Toro?) ecco che si ripresenta un’occasione nuova per l’ex estremo difensore dell’Avellino. Il nome nuovo, per la difesa è Belmonte, a lui toccherà arginare la verve di Gatto, che crea superiorità numerica tanto da creare parecchi problemi al Catania, in occasione del 3­3 al Massimino. Difensori centrali Sauro e Spolli, mentre a sinistra un’altra novità riguarda Capuano. Il calciatore che era stato impiegato da centrale, tornerà a sinistra e sarà una scelta anche dettata dalla squalifica di Monzon, che però è uno degli argentini in partenza, alla pari di Leto, Peruzzi, Rolin (da ieri è del Boca)

Se Rosina non ce la fa probabile Chrapek dietro le due punte (La Gazzetta dello Sport)

“Se non dovesse recuperare Rosina, per il quale verrà effettuato un ultimo tentativo oggi, il Catania dovrà dotarsi di un rifinitore alle spalle di Calaiò e Maniero. I candidati sono quattro. Il più accreditato sembra Chrapek, che però non ha mai giocato in questo ruolo, almeno in B. Marcolin potrà anche scegliere tra Almiron, che ha agito dietro la punta, a Trapani nel primo tempo, o ricorrere a uno tra Castro e Calello. Le ultime due sembrano le ipotesi meno probabili.

Un fantasista dietro le punte Chrapek prova a fare… Rosina (La Sicilia 15 Gennaio)

“Almiron o Castro un passo indietro rispetto a Maniero a Calaiò? No, l’ultima idea è Chrapek. Perché Alessandro Rosina, che sta meglio, non è detto che venga rischiato contro il Lanciano. Il Catania, con Marcolin al timone, valuta e s’organizza. Studia più soluzioni e non solo in attacco, anche perché nonostante la sosta, sono in molti a rischiare di restare ancora fermi per infortuni che stanno, sì, passando. Ma che non sono stati del tutto assorbiti. La novità dovrebbe essere, sicuramente Terracciano nel ruolo di titolare, anche in considerazione del fatto che Frison, come al solito, è al centro di trattative di mercato che potrebbero portarlo lontano dalla Sicilia. E, allora, riecco il classe 90 che ha esperienza in B, tanto è vero che ad Avellino ha fatto davvero bene. Peruzzi non è ancora pronto e non rientrerà, dunque, a Lanciano. Marcolin sta provando più soluzioni, ma in un modulo a quattro potrebbe affidare al nuovo arrivato Belmonte la fascia destra, a Sauro e a Spolli la linea centrale, con Capuano o Monzon a sinistra (favorito l’esperto giocatore campano che tornerebbe a fungere da terzino rischiando grosso, perché è reduce da un infortunio, ma sembra disposto a metterci la faccia e le… gambe). Neanche Rolin rientrerà in tempo per un acciacco, anche se le voci di una imminente partenza si fanno sempre più insistenti (Boca?) Sarà una difesa, sì, rafforzata dal primo dei tre acquisti di gennaio, ma sempre in emergenza sulle fasce.