STAMPA – Tevez e Llorente contro il Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

LAVORO DIFFERENZIATO PER CHI HA GIOCATO IERI (Repubblica)

“Archiviata la vittoria di ieri contro il Genoa, la Juve ha immediatamente cominciato a preparare la sfida di mercoledi’ sera contro il Catania. In mattinata, i bianconeri si sono allenati allo Juventus Center seguendo il classico programma post-gara: da una parte i giocatori scesi in campo ieri, che hanno svolto un lavoro differenziato, dall’altra il resto del gruppo alle prese con la normale attivita’. Domani, invece, la squadra sara’ impegnata al pomeriggio e prima della seduta non si terra’ la consueta conferenza stampa del tecnico, saltata per i troppi appuntamenti ravvicinati. Per la gara di mercoledi’ potrebbe essere di nuovo d’obbligo un po’ di turn-over in tutti i reparti fatta eccezione per l’attacco dove Vucinic e Quagliarella sono sempre out per infortunio e Giovinco non e’ ancora al meglio causa un problema accusato prima della sosta. In avanti, dunque, dovrebbe esserci ancora spazio dal primo minuto per Tevez e Llorente. Intanto, oggi, il presidente Andrea Agnelli ha preso parte “Football’s Global Player”, evento organizzato dalla International Football Arena al quartier generale Fifa di Zurigo.

SARÀ ANCORA TEVEZ-LLORENTE (Canale Juve)

Per la Juventus non c’è tempo di festeggiare la vittoria contro il Genoa poichè mercoledì sarà di nuovo campionato, con il Catania di scena allo Stadium. Il club bianconero, tramite il suo sito ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna di lavoro che ha previsto il rituale programma defaticante per i protagonisti del successo di ieri mentre una normale attività per il resto della squadra. Domani, per la vigilia, è in programma una seduta pomeridiana allo Juventus Center. In attacco contro il Catania, secondo Sky Sport, Tevez e Llorente verranno riproposti dal primo minuto visti gli infortuni di Vucinic e Quagliarella e Giovinco non al meglio della condizione.

Il tecnico nel bunker Resta in silenzio e compatta la Juve (La Gazzetta dello Sport)

L’allenatore non parlerà oggi per la vigilia col Catania Vucinic e Lichtsteiner: niente Real e Napoli a rischio

“Antonio Conte oggi non incontrerà i media. Niente tradizionale conferenza della vigilia, «ma non ha senso parlare di silenzio stampa», fanno sapere da corso Galileo Ferraris. Insomma, per la Juventus si tratta di semplice turnover in un periodo in cui il tecnico leccese sarà inevitabilmente davanti a taccuini e telecamere un giorno sì e l’altro pure: da domani sera, infatti, i campioni d’Italia giocheranno quattro gare in undici giorni; Catania in casa, Parma fuori, poi settimana prossima Real Madrid e Napoli sempre a Torino. L’«alibi » regge, non c’è dubbio. Ma allo stesso tempo una giornata in più di silenzio aiuta non poco Conte a tenere concentrato e lontano da ogni spiffero il suo gruppo. Il duro attacco ai «destabilizzatori» assomiglia molto alla reazione mourinhana contro l’avanzare del rumore dei nemici. Il “siamo soli contro tutti” è la ricetta ideale per risvegliare l’orgoglio di campioni magari appisolati causa pancia piena. Non a caso, contro il Genoa si è rivista la ferocia delle prime due stagioni targate Conte. Ma dopo la bufera servono serenità e testa per trasformare la rabbiosa reazione immediata in energia a lunga scadenza. E le prossime quattro gare vanno vinte, senza storie: per restare in scia della Roma e per non dipendere da fattori esterni nella corsa agli ottavi di Champions League.

Emergenza attacco (La Gazzetta dello Sport)

” Un miniciclo delicatissimo, che Conte sta affrontando con grossi problemi in attacco, dove gli unici sani sono Carlitos Tevez e Fernando Llorente, «mentre Giovinco raccontava nei giorni scorsi il tecnico bianconero , è alle prese con un problema a un piede che si trascina da JuveMilan e che lo costringe a sottoporsi spesso a trattamenti antidolorifici per rendersi disponibile ». Zero possibilità di turnover soprattutto per colpa dei guai muscolari di Mirko Vucinic e Fabio Quagliarella. Ma mentre il napoletano rientrerà in gruppo nel giro di 48 ore al massimo, la situazione di Vucinic regala ancora oggi pochi sorrisi. Il montenegrino potrebbe infatti restare fermo fino a dopo la sosta internazionale, anche se lo staff medico bianconero proverà di tutto per rendere disponibile il ragazzo almeno contro il Napoli, gara in programma il 10 novembre.


Be the first to comment on "STAMPA – Tevez e Llorente contro il Catania"

Leave a comment