STAMPA – Tifosi Catania a Scampia per saluto Ciro

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Esposito, la salma di Ciro è a Napoli Camera ardente aperta (La Gazzetta dello Sport)

” Completata l’autopsia, il feretro del tifoso napoletano è stato subito trasferito a Scampia, accolto da oltre 300 persone: supporters azzurri ma anche di altre squadre. Presente il sindaco De Magistris.

“Così, già verso le 18, si erano radunate circa 300 persone in viale della Resistenza per attendere il feretro di Ciro. Il quartiere é tappezzato di drappi neri e di striscioni che inneggiano a quello che tutti qui definiscono un “eroe”. Davanti all’autolavaggio della famiglia Esposito e sotto casa di Ciro tante sciarpe. In maggioranza quelle del Napoli, ma non mancano i vessilli di altre squadre: Bologna, Catania, Lazio, Fiorentina. Grande applauso e commozione quando la salma é entrata nella camera ardente, dove ci sono diverse corone di fiori bianchi ed una piccola bandiera del Napoli. Presente anche il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris.

Calcio: corona di fiori da famiglia Speziale in camera ardente Ciro (Tiscali)

“C’è anche una corona di fiori da parte della famiglia di Antonino Speziale, l’ultras catanese condannato per l’omicidio dell’ispettore di polizia Filippo Raciti, tra quelle presenti nella camera ardente allestita a Scampia per Ciro Esposito. Nell’auditorium all’interno della sede dell’Ottava Municipalità di Napoli, dove è stata allestita la camera ardente, sono state portate corone di fiori da parte di tifosi del Catania e di numerosi Club Napoli, italiani ed esteri.

Scampia si stringe intorno a Ciro (Il Corriere del Mezzogiorno)

“Una bimba, giunta con suo padre, ha lasciato un fascio di fiori bianchi con una bandiera del Napoli: la squadra del cuore di Ciro. E poi i fiori dei tifosi del Bologna, del Catania e di tantissime altre squadre.

Ciro, il giorno delle lacrime. Malagò gli dedica una borsa di studio (Repubblica)

“Tante le testimonianze arrivate dalle altre tifoserie. Davanti all’autolavaggio dove lavorava Ciro Esposito sono state messe le sciarpe di Catania e Lazio. A proposito della Lazio. Alcuni gruppi di ultrà napoletani hanno accolto i sostenitori biancazzurri e li hanno portati a Scampia nella camera ardente dove c’era la salma di Ciro Esposito. Nemiche storiche da sempre, le due fazioni hanno messo da parte l’odio e si sono abbracciate per rispettare il lutto. I tifosi laziali si sono autotassati e hanno messo a disposizione della famiglia Esposito cinquemila euro. Questi soldi potranno servire per mettere una lapide a Tor di Quinto, dove è accaduta la tragedia. Il Comune di Napoli ha donato il tumulo per la sepoltura di Ciro Esposito. La Giunta, su proposta dell’assessorato al Patrimonio e Cimiteri, ha approvato una delibera con cui ha messo a disposizione della famiglia Esposito un tumulo nel cimitero di Secondigliano per la sepoltura di Ciro.

Ciro ucciso da un colpo esploso ad altezza uomo (Il Tempo)

L’autopsia: quando è partito il proiettile Esposito e lo sparatore erano in posizione eretta. Un audio inchioderebbe De Santis. Domani i funerali a Scampia

“Il feretro di Ciro Esposito ha lasciato la Capitale alla volta di Scampia. Prima, però, il saluto di Scampia, dove nell’auditorium del quartiere è stata allestita una camera ardente. Le esequie sono in programma nel pomeriggio e a Napoli sono già arrivati alcuni degli ultrà che si sono dati appuntamento per rendere omaggio al giovane. I primi, una decina, sono stati quelli del Catania, tifoseria “gemellata” con la napoletana.


Be the first to comment on "STAMPA – Tifosi Catania a Scampia per saluto Ciro"

Leave a comment