STAMPA – Titoli in prima pagina

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Stop a Catania (Il Corriere della Sera – Roma)

Totti fuori, De Rossi in panchina Crollo Roma

Gomez Castiga la Roma (La Sicilia)

ZEMAN E IL PAPU TRA MACHIAVELLI E VON CLAUSEWITZ (La Sicilia)

“Uno stratega studia le tattiche più appropriate di attacco e di difesa, sceglie gli uomini che gli danno maggiori garanzie, ma succede qualcosa di imprevedibile, magari che un franco tiratore, un tanghéro argentino, un ragazzotto pieno di brio e di voglia di menare le mani, con il suo estro disordinato ti scardina tutte le teorie e fa crollare una linea difensiva per la verità abbastanza fragile. Gomez è stato il Che Guevara che ha messo in crisi il von Clausewitz della panchina, il profeta secondo cui è importante solo segnare un gol più dell’avversario.. Il richiamo al grande teorico della guerra non è casuale visto che il tecnico della Roma, alla vigilia della partita, aveva usato una tattica diversiva, avendo affermato che a Catania il problema non è ciò che accade in campo ma ciò che avviene fuori dallo stadio.

Er Papu (La Sicilia)

Agli sterili attacchi della Roma il Catania risponde col gol di Gomez e con un super secondo tempo

“Maran vince la partita a scacchi con Zeman. Ottimo l’inserimento di Ricchiuti. Decisivo anche Andujar con una parata nel finale

La Roma stecca, Zeman fuorioso: “Troppi solisti” (Il Corriere dello Sport)

Roma, due anni buttati (Il Corriere dello Sport – Roma)

“A Catania 8^ sconfitta senza De Rossi (scelta tecnica) e Totti (ko). Marquinho sostituito sputa verso Zeman. Il boemo: “Troppi solisti”. Baldini: “Pronto a prendermi le colpe”.

Fiorentina e Roma altro stop (Tuttosport)

Destro flop, Roma sprecona: il Catania la punisce. De Rossi resta in panchina (La Gazzetta dello Sport)

Roma ko, Zeman attacca i suoi (Il Messaggero)

“Ben diverso è invece l’umore della Roma, caduta a Catania dopo un buon primotempo. Zemanattacca i suoi.

Zeman fa crac Roma battuta anche a Catania (Repubblica)

Roma battuta a Catania. Addio Champions (Il Tempo)

Zeman molla la squadra: sbaglia mentalità

Roma da schiaffi (Il Tempo)

“Ottava sconfitta in campionato per i giallorossi aCatania.Dopounprimotempodominato e troppe occasione sbagliate, arriva puntuale lacondanna diGomezin unaripresa giocata meglio dai siciliani. Zeman paga le tante assenze, Totti compreso, e lascia di nuovo fuori De Rossi per scelta tecnica.Ma la prestazione del centrocampo non gli dà ragione.


Be the first to comment on "STAMPA – Titoli in prima pagina"

Leave a comment