STAMPA – Toni sarà nella panchina che “vale” di più

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Fiorentina, la panchina vola in borsa (Repubblica – FI)

“Le “riserve” quest’anno valgono 16 milioni più della scorsa stagione

“Giocando a sommare i valori teorici dei cartellini si tocca con mano il miglioramento

“SE LA rivoluzione estiva viola ha portato nove volti nuovi su undici nell’ipotetica formazione titolare, l’occhio attento del tifoso si è posato anche sulla composizione della panchina. Molte le soluzioni in più rispetto al passato: e, di pari passo, si è moltiplicato il valore economico di coloro che siedono (al Franchi) alla sinistra di Montella. Perché se l’equazione “più euro uguale maggior valore tecnico” non è sempre valida, il tenore reale di una società si valuta anche su coloro che lottano per scalzare i titolari.

La nuova vita in viola di Toni Ritrova sorriso e forma fisica (La Gazzetta dello Sport)

“Mercoledì tornerà in gruppo Jovetic dopo la brutta prova col Montenegro

“L’ATTACCANTE VERSO LA CONVOCAZIONE PER LA GARA COL CATANIA

“In crisi è l’altra metà della coppia, tristezza superabile in pochi giorni. Il capocannoniere dellaAsi è infatti inceppato con il Montenegro; in viola segna a raffica, lì sbaglia sul 2 a 2 e subito si racconta affranto: «Mi sento davveromale, ho avuto una potenziale palla gol per far vincere la mia squadra contro la Polonia e non sono riuscito a sfruttarla bene». Ridi Jo-Jo: la prossima in nazionale è qui vicino, a San Marino.

Jovetic, mossa anti-Juve (Il Corriere dello Sport)

“La Fiorentina vuole inserire una clausola rescissoria da oltre 40 milioni con una condizione: no ai bianconeri

“Non basta, perché sul tavolo cè lipotesi di una condizione accessoria che impedisca il passaggio del giocatore alla Juve anche in caso di pagamento della clausola rescissoria. Un patto di non concorrenza??, uno strumento diffuso anche nel mercato del lavoro. Una clausola simile a quella con cui lInter si è tutelata con Balotelli: nel caso il City decidesse di cederlo a unitaliana, lInter si riprenderebbe SuperMario semplicemente pareggiando lofferta. Unimplicita clausola anti-Milan.

FIORENTINA, AUMENTATI GLI ABBONAMENTI (Tuttosport)

“Si è chiusa la campagna-abbonamenti della Fiorentina con 12.114 tessere sottoscritte mentre i voucher InViola?? venduti sono 869 e gli abbonamenti rilevati dagli sponsor 902: nella stagione scorsa furono ne furono sottoscritti 11.594. Intanto, dopo il 4-0 in amichevole contro lAl Nasr che ha visto il ritorno in viola (con gol) di Toni, la Fiorentina dopo lallenamento di ieri si ritroverà martedì con una doppia sessione di lavoro: entro mercoledì è atteso il rientro di tutti i nazionali.

Jovetic non è più solo (Tuttosport)

“Per ora è ancora El Hamdaoui il favorito. E in più nessuno ha segnato quanto Ljajic

“La realtà è che per adesso il gemello di Jovetic è diventato El Hamdaoui. Il marocchino è partito come titolare a Napoli disputando una gara abbastanza incerta. Un buon inizio e poi un volo a planare, complice la condizione fisica che dopo il Ramadan ha lasciato problemi non indifferenti. Nonostante lalimentazione ridotta comunque in precampionato ha segnato 8 gol, non pochi tenuto conto del mese di digiuno (19 luglio-18 agosto). Il Marocco gioca oggi contro il Mozambico la gara di qualificazione per la Coppa dAfrica 2013. El ha quindi ancora una settimana per farsi trovare pronto per la gara contro il Catania che comunque sia segnerà un passaggio importante per il futuro del gioco dattacco della Fiorentina. Il marocchino è tatticamente adattissimo agli schemi di Montella, gioca molto la palla pur sapendo andare in profondità. E tecnicamente si trova bene con Jovetic con il quale, comunque, ha duettato poco. E adesso il suo momento decisivo.

Aquilani sta ancora lavorando in palestra (Il Corriere dello Sport)

“Dalla riapertura della campagna, subito dopo il debutto in campionato contro l’Udinese, sono state oltre duemila i nuovi tifosi a decidere di seguire da vicino la squadra viola approfittando dei prezzi bloccati rispetto alla scorsa stagione. Intanto sono già molti coloro che, approfittando dei spazi on line, si stanno muovendo per acquistare il biglietto per la prossima sfida contro il Catania. Intanto, la viola mania è sempre più forte sul web. Dopo i quasi 61mila contatti registrati in occasione dell’amichevole internazionale contro il Galatasaray e gli 88mila della gara di Coppa Italia col Novara, sono stati oltre 37mila coloro che venerdì pomeriggio si sono collegati sul canale tematico del club (violachannel.tv) per assistere alla sfida contro l’Al Nasr di Zenga.


Be the first to comment on "STAMPA – Toni sarà nella panchina che “vale” di più"

Leave a comment