STAMPA – Toni e Llama gli assi di Montella

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Toni e Llama le sorprese di Montella? (La Sicilia)

“L’attaccante e l’ex rossazzurro sono in grande forma: potrebbero giocare dal primo istante

“Doppia Fiorentina, ieri, con allenamenti al mattino ed al pomeriggio. Montella ha lavorato a porte chiuse per sciogliere i dubbi e le incertezze che riguardano l’allestimento della formazione da opporre domenica al Catania, in uno degli incontri più attesi del campionato, al riparo da occhi indiscreti. Al centro dell’attenzione molti protagonisti del gruppo viola, in primis Luca Toni, che però non sembrerebbe in condizioni ottimali per partire titolare. E’ quindi quasi certo che Montella proporrà ancora Lijaic o El Hamadoui a fianco di Jovetic. Per il resto della formazione l’indisponibilità di Aquilani propone il ballottaggio fra Romulo e Migliaccio, con l’ex Palermo favorito sul brasiliano. In difesa, per contro, sarà certamente Tomovic a giocare dal primo minuto al fianco di Roncaglia e Rodriguez, anche se Savic si è reso disponibile. Il tecnico viola potrebbe riservare altre sorprese: fra esse l’inserimento di Llama al posto di Pasqual. In questo caso per il fresco nuovo viola sarebbe un debutto particolare proprio contro la sua ex squadra.

Fiorentina (Il Corriere dello Sport)

“Gruppo quasi al completo col rientro dei nazionali impegnati nelle qualificazioni europee (attesi Cuadrado e Fernandez di ritorno dal Sudamerica), ma ieri solo lavoro differenziato per chi aveva giocato martedì sera. Visita di controllo programmata per El Hamdaoui che non ha preso parte all’allenamento pomeridiano.

La proposta pronta per il montenegrino da sottoscrivere entro metà novembre: rescindere a maggio costerà meno Ma da metà luglio in poi sarà incedibile (Il Corriere dello Sport)

“Per i Della Valle due punti fermi: senza valore la vecchia clausola verbale E mai alla Juventus

“Il futuro di Stevan Jovetic riparte da due certezze: intanto la vecchia clausola rescissoria fissata un anno fa in trenta milioni di euro e mai allegata al contratto depositato in Lega era e resta, per i viola ma soprattutto sotto il profilo sportivo, assolutamente carta straccia. Secondo, i Della Valle non intendono riaprire alcun canale con la Juventus almeno fino a un chiarimento definitivo circa il caso-Bertatov e comunque non hanno intenzione alcuna a trattare con i bianconeri, tanto meno sulla vicenda Jovetic. Di questo hanno reso edotti giocatore e procuratori. Ovunque, ma non in bianconero. Nessun Baggio bis, dunque. Fissate queste due coordinate la Fiorentina riaprirà a giorni lincartamento relativo al giocatore montenegrino. Fino a poco tempo fa si parlava di possibile allungamento di contratto con miglioramento economico e redazione di una nuova clausola, questa depositata immediatamente in Lega e dunque valida a tutti gli effetti. Se per lallungamento del contratto, che per altro è fino al 2016, tutto potrebbe essere rimandato a gennaio, per quanto riguarda la clausola verrà formalizzata al più tardi entro la metà di novembre

E i baby viola vanno su Mtv (Il Corriere dello Sport)

“Per sei mesi le telecamere hanno spiato?? la vita degli Allievi Nazionali: ne è nato un docu-reality

“Le telecamere si accendono nello spogliatoio, non solo per qualche secondo prima di una partita. La squadra Allievi Nazionali della Fiorentina la scorsa stagione è stata spiata?? dentro e fuori dal campo per 6 mesi. Gol, emozioni, infortuni, urla dellallenatore Guidi, ma anche compiti in classe o nel convitto, amori e sentimenti di un gruppo di ragazzi di 16-17 anni: cè un po di tutto nel docu-reality Calciatori – Giovani Speranze?? in onda da lunedì su MTV Italia. Una puntata al giorno da 23 minuti, alle 15,10 e alle 19,30, più una speciale il venerdì alle 22.

Melting pot alla fiorentina è nata la Babele di Montella (Repubblica – FI)

“Dal Brasile al Marocco: in rosa 11 Paesi stranieri

“Nell’ultima partita di serie A in campo c’erano solo due italiani: Viviano e Pasqual

“NELL’ULTIMA partita, quella con il Napoli, c’erano solo due giocatori italiani in campo, Viviano e Pasqual. E quando il difensore è uscito la Fiorentina, portiere a parte, parlava solo straniero. Una multinazionale del pallone quella messa in piedi da Pradè e Macia con la collaborazione (e l’assenso) di Vincenzo Montella. È l’effetto della spending review del calcio, all’estero se sai scegliere spendi meno. E anche da noi lo straniero, magari quello un po’ passato di moda, ha dei costi accessibili. Così in due mesi di trattative il progetto Fiorentina è stato completamente capovolto. Adesso ci sono diciassette stranieri nel gruppo viola, e un bel po’ di nazionali. Nell’ultimo turno di partite la Fiorentina ne ha mandati in giro nove. Niente male. Un modo per sentirsi grande in attesa di tornare in Europa. La lingua più parlata è lo spagnolo, ma vanno forte anche serbo e montenegrino. «Con tutte queste lingue è un problema capirsi» ha scherzato Montella. In effetti il problema non c’è. In campo tutti si danno una mano. Jovetic e Ljajic traducono per il gruppo dell’est, Cuadrado aiuta spagnoli e argentini, Pizarro si occupa di Mati Fernandez argentino di nascita ma naturalizzato cileno

Stop El Hamdaoui ma non spaventa (Repubblica – FI)

DOPPIA seduta di allenamento per la Fiorentina, a parte si sono allenati i nazionali. Ancora fermi Aquilani e Della Rocca, mentre El Hamdaoui ha avuto un piccolo problema al ginocchio. L’attaccante marocchino, infatti, ha saltato l’allenamento del pomeriggio e si è sottoposto (accompagnato dal dottor Manetti) ad alcuni esami di controllo.


Be the first to comment on "STAMPA – Toni e Llama gli assi di Montella"

Leave a comment