STAMPA – Torino in campo anche per Lopez

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Qui Torino (Toro News)

Il Toro è tornato al lavoro questa mattina. Tutta la squadra era a disposizione di Ventura, fatta eccezione per Santana e Stevanovic, quest’ultimo alle prese con l’allenamento differenziato come riportato dal sito ufficiale del Torino FC. Brighi e D’Ambrosio hanno altresì lavorato a parte. Lieve acciacco stamane anche per Barreto, che ha dovuto abbandonare anzitempo il rettangolo di gioco: bisognerà; accertare le sue condizioni. Rimangono ancora incerti Caceres (contusione alla caviglia sinistra) e Rolando Bianchi. Il capitano granata, tuttavia, oggi ha svolto l’intera sessione assieme al gruppo, ed è in netta via di guarigione dai dolori pubalgici cui lamentava: sarà probabile il suo recupero entro domenica. Nessuno squalificato tra le file granata.

Torino-Catania in campo anche per Maxi Lopez (Calciomercato.com)

“Torino-Catania diventa la miglior occasione per parlare di mercato. Granata ed etnei hanno affari in ballo per il futuro e la sfida di domenica permetterà al­le due dirigenze di avvicinarsi per iniziare ad intavolare qualche trattativa da sviluppare poi nelle prossime settimane, se non giorni. Il nome che alletta il ds Petrachi e che piace a Ventura è Maxi Lopez: l’attaccante argentino in questa stagione ha vestito la maglia della Sampdoria, ma il club blucerchiato non è intenzionato a riscattare il giocatore. Ecco allora che torna in gioco il Toro, ad un anno di distanza dal primo approccio di mercato: nella scorsa estate Cairo era arrivato ad un passo dall’accordo col Catania per Maxi Lopez, salvo poi tirarsi indietro, la­sciando campo libero alla Samp. Troppi – secondo il Toro – i due milioni chiesti dai siciliani per tre anni, per un totale di sei milioni come costo dell’operazione. Dopo l’ormai certo ad­dio di Rolando Bianchi ai granata, però, Cairo e Petrachi devono piazzare un colpo che non solo tattica­mente o tecnicamente possa colmare questo vuoto: Maxi Lopez è l’uomo giusto anche mediaticamente parlando. Con le giuste motivazioni, l’ex giocatore del Barcellona può diventare un nuovo simbolo del Toro.

Torna Bianchi out Stevnovic D’Ambrosio e Brighi (CalcioNews24)

Lavoro differenziato per Stevanovic e D’Ambrosio. Rientra in gruppo Rolando Banchi. Ha lasciato in anticipo l’allenamento Brighi a causa della contusione alle costole rimediata domenica contro il Chievo.Il Torino prepara l’ultima sfida di campionato contro il Catania. La squadra di Ventura ha già raggiunto il suo obiettivo stagionale, la salvezza. Anche il Catania non ha più niente da chiedere al campionato e una vittoria servirebbe solo a rimanere all’ottavo posto. Il club granata approfitterà per salutare i tifosi e ringraziare per il loro continuo sostegno durante tutta la stagione. Domani la squadra si ritroverà, per una seduta a porte aperte ai tifosi, alle 15.

Torino (NewNotizie)

Torino – Con la salvezza in tasca, Ventura dovrebbe mantenere la promessa fatta al termine della sfida con il Genoa, sfruttando l’ultima giornata per dare spazio ai giocatori meno utilizzati: i vari Coppola, Bakic, Menga, Birsa e Jonathas, quindi, sono tutti in rampa di lancio. Dopo la panchina di Verona, Glik spera di riprendere il proprio posto al centro della difesa: in mezzo al campo dovrebbe rivedersi Gazzi, mai in campo nelle ultime tre partite. Sicuri assenti Stevanovic e Santana, sono da valutare le condizioni di Caceres (caviglia ammaccata), D’Ambrosio e Bianchi (pubalgia per entrambi): per il capitano potrebbe essere l’ultima in maglia granata e vorrebbe avere l’opportunità di salutare i suoi tifosi.

VENTURA PROMETTE “CONTINUO AL TORO” (Repubblica – TO)

“AFAR chiarezza sul futuro di Giampiero Ventura, ci pensa… Giampiero Ventura. Il tecnico granata ieri ha detto la sua cancellando le voci che si erano rincorse nelle ultime settimane: «Io voglio restare a Torino, voglio continuare il mio lavoro, senza ombra di dubbio – ha detto il tecnico granata – Aver seminato tanto e non raccogliere adesso sarebbe poco intelligente. Con la società c´è grande fiducia, con Cairo non ho avuto nessun problema, io non ho dubbi». Nessuna postilla, nessun dubbio, nessuna incertezza; stavolta l’allenatore ligure esprime solo certezze sulla prossima stagione. «In campionato abbiamo fatto buone cose, con un bel gruppo di esordienti per la categoria che ha centrato una salvezza serena tranne gli ultimi venti giorni – dice Ventura -. Non posso che fare i complimenti ai miei giocatori, visto anche l’ambiente di Torino con cui dovevano confrontarsi. Un ambiente che ha alle spalle una storia importante, e non vede l’ora di tornare nella parte bella della classifica, far ricrescere l’erba che si era bruciata. Per migliorarci ancora, però, molto dipenderà dal mercato e dalla possibilità di confermare i nostri valori, aggiungendo qualcosa».


Be the first to comment on "STAMPA – Torino in campo anche per Lopez"

Leave a comment