STAMPA – Torino, recuperano Padelli e Barreto

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Toro, seduta mattutina tra atletica e tattica (Toro News)

“Il programma di giornata / Ventura guarda verso Catania, sperando di non perdere altri giocatori La settimana di pausa dal campionato sta per terminare e il tecnico Ventura sfrutterà ogni singolo minuto della seduta odierna per preparare in anticipo mosse e contromosse, in vista della sfida di domenica prossima contro il Catania. Ieri abbiamo commentato il rientro in gruppo di Barreto, mentre Padelli è rimasto leggermente bloccato dal dolore al ginocchio. L’estremo difensore sta guarendo, ma è chiaro che in una situazione come questa preferiamo mostrare la massima cautela. D’altronde, ogni volta che il tecnico ha potuto vantare il recupero di qualche giocatore, ecco che, neppure a dirlo, ce n’era un altro costretto allo stop. Ecco, la priorità in vista della sfida contro gli etnei potrebbe essere questa: recuperare più giocatori possibili, senza perderne altri. Perchè contro i siciliani, domenica prossima, servirà una vittoria.

Padelli verso il recupero (Calcio News 24)

“Prosegue il lavoro del Torino in vista della sfida contro il Catania, in programma alla ripresa del campionato allo Stadio Olimpico. I granata anche oggi sono scesi in campo, e Ventura ha fatto svolgere al gruppo un lavoro principalmente tattico. INFORTUNATI – Sulla via del recupero Daniele Padelli: il portiere nel finale di gara contro il Cagliari ha accusato un problema al ginocchio che, però, pare aver smaltito in questi giorni. Sono a disposizione Farnerud e Pasquale, e molto presto lo sarà anche Barreto, il cui rientro in squadra è praticamente cosa fatta. Nessuna novità, invece, sul fronte Larrondo: l’ex attaccante del Siena, infortunatosi contro il Milan, ha lavorato ancora in palestra.

Barreto torna in gruppo (Toro News)

Differenziato per Rodriguez, Larrondo va in palestra

Dopo la sgambata di ieri contro il Leinì, i granata sono tornati al lavoro oggi pomeriggio al centro Sisport. Tanta tattica per preparare al meglio la sfida della prossima settimana contro il Catania. Alcune le note positive, come il rientro di Barreto in gruppo. L’estremo difensore Padelli sta smaltendo pian piano il dolore al ginocchio per un dolore acutizzatosi dopo la partita giocata contro il Cagliari. Rodriguez contiunua con il lavoro differenziato, mentre il recupero dell’attaccante Larrondo procede attraverso il lavoro in palestra.

Gillet alTnas La sentenza che tarda fa sperare (La Stampa)

“Dal Tnas arrivano speranze per Jean François Gillet. La partita più lunga del portiere granata, condannato lo scorso 16 luglio dalla giustizia sportiva a 3 anni e 7 mesi di squalifica per calcioscommesse, non è ancora finita. Ieri, nelle stanze del Coni, è andato in scena il secondo atto della controversia Gillet-Figc (il primo era avvenuto il 30 ottobre scorso), ma non sono bastate due ore di audizione per prendere una decisione definitiva. Così, il lodo non arriverà nell’immediato ma ci vorranno fino a 10 giorni. È un piccolo punto a favore di Gillet, se non altro perché denota come la sentenza non sia già scontata. Anzi, il caso ha prodotto una «riflessione molto approfondita » da parte del Collegio Arbitrale. I legali del giocatore, difeso da Antonio D’Alesio e Luigi Chiappero, puntano all’annullamento della pena riguardo la gara Bari-Treviso e a derubricare da illecito sportivo a omessa denuncia i fatti avvenuti nella sfida contro la Salernitana. Solo così la posizione del 34enne portiere belga, che proprio oggi è al quarto mese di squalifica, potrebbe venir notevolmente alleggerita e il suo stop ridotto fino a 6-9 mesi.


Be the first to comment on "STAMPA – Torino, recuperano Padelli e Barreto"

Leave a comment