STAMPA – Torino, vietato sbagliare

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Toro, con il Catania vietato sbagliare (La Stampa)

“Aggrappato ad Alessio Cerci per uscire dalla crisi di successi. Il Toro non può più sbagliare questo pomeriggio contro il Catania, sfida valevole per la tredicesima giornata di campionato. La squadra di Giampiero Ventura deve riprendere a macinare punti per mettersi alle spalle il momento più difficile della stagione, nel quale ha raccolto appena quattro punti in sei turni. Non vince in casa dalla prima di campionato contro il Sassuolo e in generale dal quarto turno. E’ a secco da otto partite e in classifica si vede: dopo aver frequentato il lato sinistro, cioè il club delle prime dieci (che è l’obiettivo di inizio stagione), è sprofondata nei quartieri bassi e ora galleggia a più tre dalla zona retrocessione. L’allenatore, che per la prima volta dopo due mesi recupera quasi tutta la rosa – rimangono indisponibili solo più Rodriguez e Larrondo -, ripartirà dal suo uomo più in forma per cancellare la sconfitta di Cagliari. Oggi, per il Toro, la vittoria avrebbe valenza doppia. L’ala-goleador finora è andata a segno come un orologio svizzero (8 gol) e conta di riprendere il feeling con la rete, visto che al Sant’Elia è rimasto a secco. Il suo compagno di reparto dovrebbe essere Barreto, che sembra aver vinto il ballottaggio con Immobile.

Il Toro non ha scelta: vincere (La Gazzetta dello Sport)

“Alla ricerca della vittoria perduta. Il Toro non ha scelta: 2 mesi senza i 3 punti, l’ultima vittoria a Bologna, nel mezzo risultati incostanti. Contro la squadra di De Canio il Torino inaugura il ciclo di 5 gare prima della fine dell’anno, «22 punti per passare un Natale sereno» la tabella del capitano Kamil Glik. Lui come altri titolari oggi ballano, Ventura predilige l’assetto tattico in funzione dell’avversario. Così rischia anche Immobile in ballottaggio con Barreto. La coppia CerciImmobile, la più prolifica del Toro dai tempi di PuliciGraziani (12 gol in 12 giornate) potrebbe essere separata.

Toro, la crisi è finita? (Toro News)

“La sfida col Catania rappresenta un crocevia fondamentale per il Torino di Giampiero Ventura. Dopo la sconfitta di Cagliari i granata infatti devono tornare alla vittoria che manca da settembre. Di fronte ci sarà un Catania autore, fino a questo momento, di un campionato al di sotto delle aspettative. QUI TORO – Finalmente la crisi sembra rientrata. Dopo la marea di assenze che hanno caratterizzato questo periodo non positivo, Giampiero Ventura potrà disporre di una rosa quasi completa. Mancheranno infatti solamente Larrondo e Rodriguez, ma per il resto il gruppo sarà al completo. Barreto sembra aver recuperato dall’infortunio e potrebbe partire da titolare. Ancora tanti dubbi sul modulo per il tecnico Ventura che potrebbe tornare al 4-2-4 oppure schierare un tridente offensivo composto da Barreto, Cerci e Immobile


Be the first to comment on "STAMPA – Torino, vietato sbagliare"

Leave a comment