STAMPA – “Toro, il Catania non fa più paura. Battilo!”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Toro, contro il Catania devi fare punti (Toro News)

“Etnei meno ostici che in passato e in emergenza: l’ occasione giusta per tornare a vincere

La squadra tosta, veloce, coriacea e difficile da affrontare dell’anno scorso e in generale del recente passato sembra ormai solo un lontano ricordo. UN CATANIA DIVERSO- Non sempre le ciambelle vengono con il buco e quest’anno, a Catania, la pasticceria sembra aver toppato. Rolando Maran,il tecnico che aveva raccolto alla grande l’eredità di allenatori vincenti quali Zenga e Simeone, non è riuscito nell’impresa e, dopo poche giornate, è stato sollevato dall’incarico per far posto a un mister navigato ed esperto come Gigi De Canio. FINE DELL’INCANTESIMO?-La rosa è in ogni caso meno competitiva rispetto al passato, con l’amalgama degli argentini meno buono del solito, con giocatori un po’ più avanti con gli anni (Almiron), acquisti deludenti ed improvvisi ripescaggi (Maxi Lopez). L’incantesimo dunque, a Catania, quest’anno non è riuscito, o almeno per ora, motivo per cui il Torino di Giampiero Ventura, domenica all’Olimpico, ha l’occasione per strappare punti importanti in chiave salvezza. IL TORO CI CREDE- L’impresa, almeno sulla carta, non appare impossibile, considerando anche le assenze pesanti tra gli etnei come quelle del centrocampista ceco Plasil, del lungodegente Gonzalo Bergessio e del Pitu Barrientos, rimasto in Sicilia all’ultimo dopo essere stato vicino al trasferimento estivo nel mondo arabo.

Maxi e Almiron di nuovo sulla tua strada (Toro News)

“Potevano vestire il granata a più riprese e ora, domenica, giocheranno contro il Toro da avversari.

IL DESTINO SI E’ MESSO IN MEZZO – Le strade del destino sono spesso strane e imprevedibili, ed evidentemente questo destino non ha voluto che Sergio Almiron e Maxi Lopez vestissero il granata. I due sono stati spesso accostati al Torino e spesso vicini ad approdare sotto la Mole (Almiron lo ha già fatto nel 2007/2008, ma sulla sponda bianconera), ma per un motivo o per l’altro il loro trasferimento è saltato […] I rimpianti del Toro, a dire il vero, non sembrano essere molti: Almiron è la copia sbiadita del centrocampista di quantità e qualità ammirato in passato, mentre Maxi Lopez, come detto, è rimasto ai margini, salvo andare poi in gol su rigore nell’ultima sfida interna con l’Udinese, dopo essere stato al centro di una nota vicenda di gossip. Il talento ai due in ogni caso non manca e la sfida col Torino potrebbe dare loro nuove motivazioni: un tema in più per uno scontro salvezza che si preannuncia già caldissimo.

Toro, cinque sfide per risalire Il Catania primo esame-verità (La Stampa)

“Prima della pausa invernale in palio 15 punti alla portata dei granata. Si comincia in casa contro gli etnei. Ventura recupera Barreto e Farnerud

“Il Catania, penultimo in classifica e reduce da 6 sconfitte in altrettanti match fuori casa, può rappresentare una ghiotta occasione per ripartire. Poi, il Toro andrà a Marassi dal Genoa, ospiterà Lazio e Chievo in casa e, tra queste due sfide, andrà a far visita all’Udinese. Insomma, ci sono 15 punti in palio e tutti alla portata dei granata. Che, intanto, stanno recuperando i tanti infortunati che hanno condizionato il periodo no. Domani, giorno di ripresa alla Sisport (porte aperte ai tifosi dalle ore 10), dopo Farnerud anche Barreto si aggregherà al gruppo. In infermeria rimarranno solo più in due: Rodriguez e Larrondo.


Be the first to comment on "STAMPA – “Toro, il Catania non fa più paura. Battilo!”"

Leave a comment