STAMPA- Totti prepara il regalo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Babbo Totti prepara il regalo (Il Tempo)

Il capitano torna titolare in Roma-Catania aspettando la sfida di Torino «Ho una sorpresa per i tifosi. Auguri alla Juve? Sì, di arrivare secondi»

Non ha la barba, neppure la siltta, ma sui regali non si è mai risparmiato. Dopo i celebri spot Vodafone Francesco Totti vuole essere il Babbo Natale della Roma, nel giorno del suo (probabile) rientro dal primo minuto contro il Catania, a due mesi dal delicato infortunio muscolare. La curva è aperta, gli spettatori saranno quasi 40mila, ci sono tutte le premesse – tranne Strootman e De Rossi – per andrare in vacanza con un bel margine di vantaggio sul Napoli e la speranza intatta di riprendere la Juve. «Penso di essere pronto – dice il capitano – sto trovando la condizione migliore anche se non sono al 100%: non sono bionico, ho i miei tempi di recupero. L’importante è stato accantonare il problema fisico, adesso devo tornare ai livelli di quando ho lasciato». È uscito da una Roma capolista e sempre vincente, l’ha ritrovata a San Siro seconda ma con la stessa voglia dell’inizio. La Juve corre fortissimo e oggi bisogna quantomeno restare alla stessa distanza per dare un senso allo scontro diretto del 5 gennaio. «Sarei troppo banale a dire quello che vorrei trovare sotto l’albero – prosegue Totti – ma cercherò di fare un regalo a me e soprattutto ai tifosi, che si meritano il dono più grande di tutti». La Champions sarebbe di per sé una bellissima sorpresa, ma la Roma ha ancora in mente qualcosa di più grande. De Rossi si è già esposto, il capitano lo fa tra le righe quando augura a Buffon «un buon Natale e un buon anno: che possa arrivare secondo… ». Lo dice dopo aver ascoltato la battuta dello juventino a Roma Channel: «Spero che anche tu – scherza il portiere – possa mangiare tanti panettoni per arrivare appesantito alla partita con noi».

Totti: Con Juve sarà nostro secondo derby, a Buffon auguro di arrivare secondo (L’Unità)

“E’ una partita importante per noi, è il nostro secondo derby, ma se dovesse andare male non finirà il nostro campionato”. Francesco Totti in un’intervista a Roma Channel mostra di essere concentrato già sulla sfida del 5 gennaio con i campioni d’Italia. Prima però c’è il Catania da battere. Il capitano giallorosso è pronto a rientrare. “Sto trovando la condizione migliore – ha ammesso – Non sono ancora al 100%, è normale, non sono bionico. L’importante è aver accantonato l’infortunio”. In chiusura, un’augurio al’amico/rivale Gigi Buffon. “Gli auguro un buon Natale un buon anno, che possa arrivare seconco – ha scherzato l’attaccante della Roma – Gli auguro le migliori fortune, abbiamo condiviso tante cose. Non ci sono molti rapporti d’amicizia nel calcio, quando ci sono bisogna tenerli stretti”, ha concluso Totti.

TOTTI FA GLI AUGURI: “NON SONO BIONICO…LA JUVE? UN ALTRO DERBY” (Leggo)

“rancesco Totti è pronto a tornare a guidare la Roma. I 27 minuti di rodaggio contro il Milan sono serviti per fargli riassaporare l’erba; probabile che anche domani, contro il Catania, non saranno 90′ (come ha confermato ieri Garcia), ma è altrettanto probabile che il capitano giocherà dall’inizio. “Se sono pronto? Penso di sì – dice Totti a Roma Channel -. Sto trovando la condizione migliore. E’ normale che non sono al 100%, non sono bionico, ho i miei tempi di recupero. L’importante è stato accantonare l’infortunio, adesso devo tornare ai livelli di quando ho lasciato”.
Queste le parole di Francesco Totti: “E’ stato un 2013 alternato, abbiamo avuto sei mesi così così, diciamo anche brutti. Mentre l’inizio di campionato è stato quello che volevamo tutti. Speriamo di chiudere bene anche il 2014″. Nessun indizio su un eventuale regalo di Natale da ricevere: “Sarei troppo banale a dire quello che vorrei trovare, ma cercherò di fare un regalo a me e soprattutto ai tifosi, che si meritano il regalo più grande di tutti”.


Be the first to comment on "STAMPA- Totti prepara il regalo"

Leave a comment