STAMPA – Tra Campionato e Coppa Italia

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Domani il nuovo sponsor Ecco i numeri delle maglie (La Sicilia)

“Nella lista, apparsa ieri sul sito ufficiale della società, non è compreso l’argentino Castro «per il quale si attende – ha precisato Gasparin – che dalla Federazione argentina arrivi un documento che permetta di perfezionare il tesseramento: al ragazzo sarà assegnata la maglia numero 19». SOTTO CON IL SASSUOLO. Domani sera (ore 20.45, arbitro Ciampi di Roma) al Massimino sarà di scena il Sassuolo, una delle formazioni più ambiziose della nuova Serie B, per il terzo turno eliminatorio della Coppa Italia Tim. I neroverdi di Eusebio Di Francesco, che hanno appena battuto il Bologna in amichevole, giungono sullo slancio del successo sull’Avellino e promettono di impensierire amche il Catania, che già viaggia in direzione dell’esordio in campionato. La seduta di rifinitura è in programma alle 17.

QUALE ROMA? (La Gazzetta dello Sport)

“Catania -9 Ultimi giorni per entrare nell’11 di Zeman

“Domenica con l’Aris il test decisivo Ci sono ancora quattro posti liberi

“A meno di eventuali problemi fisici, De Rossi al centro e Pjanic a sinistra sono già in campo nella squadra anti-Catania. Resta da sciogliere il ballottaggio tra Florenzi e Bradley per il posto da interno destro. L’americano sulla carta è il titolare,mail folletto di Vitinia è in un momento di forma eccezionale, avvalorato anche dall’ottima condizione mentale (aumentata dalla prestazione con l’Italia Under 21).Ad oggi, insomma, considerando anche il lavoro part-time di Bradley ad Irdning, Florenzi è in vantaggio: diciamo 65-35%.

ANDUJAR C’È (La Gazzetta dello Sport)

«Col Catania volto pagina»

“Troppe bugie su di me, ma ora ci riprovo Non mi fa paura la concorrenza

L’argentino si gioca il posto con Frison

«L’altro mio obiettivo è la Nazionale»

“Si profila una sfida interna al Catania. Quella legata alla maglia da portiere titolare. Il numero 1 è stato affidato al giovane Frison, ma la numerazione ormai conta poco. Maran attualmente può contare sul giovane atleta ex Vicenza, l’esperto Mariano Andujar e Terracciano. Durante l’estate si dava poco credito ad un ritorno in organico dell’argentino, anche in virtù di dichiarazioni e segnali d’amore non proprio decodificabili in chiave rossazzurra. Andujar tornando sull’argomento precisa: «Sono felice di essere a Catania, c’è stata confusione e informazioni errate che non sono vere. Ho tanta voglia di fare bene ancora una volta perché lo scorso anno era finita male. Sono rimasto con l’amaro in bocca per le tante bugie che sono state dette. Adesso bisogna cambiare pagina, lavorare e dare il massimo per la squadra. L’obiettivo è fare bene a Catania così da centrare anche la convocazione in nazionale. Confermarsi è sempre più difficile, ma il materiale c’è. Molti miei compagni non sono partiti e la voglia è tanta».

Pressing e recupero Nainggolan fa scuola (La Gazzetta dello Sport)

“i giocatori di Serie A che hanno superato la soglia dei 300 palloni recuperati. Si tratta di Nainggolan e Pirlo. Il terzo in classifica, Lodi del Catania, si è fermato a quota 269.

“Non soltanto medianacci o semplici gregari, in questa speciale graduatoria. Il secondo, con 342 furti, è infatti Andrea Pirlo, cioè il signore del centrocampo. Anche in questo caso la faccenda si spiega con la propensione di tutta la Juve ad accorciare e a pressare. Il segreto, nell’azione di pressing, più che la forza è il senso della posizione: si deve sapere esattamente dove finirà il pallone e bisogna anticipare le intenzione dell’avversario. Altro giocatore che fa del recupero unmomento importante della sua azione è Lodi del Catania: punge come una zanzara, disturba e induce il nemico all’errore. E poi, con il pallone tra i piedi, sa anche che cosa fare…

Catania travolgente contro il Taormina Gasparin: «Nessuno ci ha chiesto Lodi» (Il Corriere dello Sport)

“Scatenato Antenucci che ha fatto gol in tutti i modi, dimostrando comunque un piede caldissimo (splendida una conclusione al volo in corsa, su invito di Bellusci), mentre Bellusci in versione assist man ha poi mandato in rete, sugli sviluppi di un corner, anche Spolli: « Sto meglio – ha dichiarato – non so ancora se sabato ci sarò, ma sto recuperando velocemente i giorni di allenamento saltati». Buon spezzone di gara, relativamente alla prima parte, di Biagianti, mentre un po appannati sono apparsi Morimoto e, soprattutto, Doukara. Cresce, infine, Salifu, che nel finale ha dimostrato di avere gambe per saltare in dribbling più avversari e depositare da buona posizione alle spalle del portiere avversario.


Be the first to comment on "STAMPA – Tra Campionato e Coppa Italia"

Leave a comment