STAMPA – Tra cartellini e calciomercato

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, quando i cartellini diventano decisivi (Serie B News)
“Non è riuscito a dare continuità al primo successo ottenuto al Massimino contro il Pescara. Una sconfitta, quella maturata dal Catania contro il Frosinone, generata anche dall’ennesima espulsione combinata dal direttore di gara Chiffi nel momento clou del match al 74′ sullo 0-0. Nella fattispecie Edgar Cani si è “beccato” il quarto cartellino rosso di questo inizio stagione, dopo quelli patiti dai compagni Calaiò, Gyomber e Sauro, lasciando in inferiorità numerica i siciliani poi superati da una rete di Paganini. Sono ben 26 i cartellini gialli subiti nelle prime sette giornate di campionato, una media di 3,7 a gara, che va a sommarsi al dato non troppo confortante sui rossi. Sanzioni che originano squalifiche le quali creano ulteriori problemi di disponibilità per Sannino costretto già a fare i conti con le numerose defezioni per infortunio (Frison, Terracciano, Rolin, Almiron e Rinaudo per citarne alcuni). Per poter pensare alla svolta ci sarà bisogno anche di distendere i nervi già dal big match contro il Bari, altra formazione alla caccia di punti per risalire la graduatoria

Catania, è già tempo di mercato Etnei sulle tracce di Pavoletti (Live Sicilia)

“Negli ultimi giorni, infatti, circola un’indiscrezione che vorrebbe i rossazzurri sulle tracce di Leonardo Pavoletti, attaccante con un innato fiuto del gol attualmente in forza al Sassuolo, dov’è però chiuso da Zaza e Berardi. Ecco perché l’ex punta della Virtus Lanciano potrebbe accettare un ritorno tra i cadetti, pur di trovare spazio e tornare a recitare un ruolo da protagonista. A centrocampo, i problemi fisici di Sergio Almiron non fanno dormire sonni tranquilli a Sannino. Ecco perché si potrebbe compiere un’ulteriore sforzo per portare alla corte del tecnico campano anche un uomo d’ordine in grado di sveltire la manovra degli etnei. Valiani del Latina, al momento, rappresenta un’ipotesi.


Be the first to comment on "STAMPA – Tra cartellini e calciomercato"

Leave a comment