STAMPA – Tra i volti nuovi, il sorriso del Pitu

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Izco e Bellusci ai box (Calcio News 24)

“Il Catania riparte dall’allenamento, svolto come sempre con grande convinzione e determinazione, nella consapevolezza della fondamentale importanza del lavoro quotidiano per avvicinarsi ai risultati. Nel pomeriggio, secondo quanto riportato dal sito web ufficiale etneo, i rossazzurri sono stati impegnati dapprima in una fase di attivazione, quindi in un circuito tecnico con partitella finale. Si tratta della prima seduta in gruppo per Tiberio Guarente. GLI ASSENTI – Assenti Andujar, Boateng, Gyomber, Plašil e Tachtsidis, aggregati alle rispettive Nazionali. Differenziato per Alvarez: Pablo è in netta ripresa e da domani si unirà ai compagni. A riposo precauzionale Izco, costretto a lasciare il campo anzitempo domenica sera a causa di una distorsione alla caviglia destra, e Bellusci, che non ha ancora smaltito i postumi di una distrazione muscolare. Programmi di recupero individualizzati per Peruzzi e Capuano. Mercoledì doppia seduta a porte chiuse: Cristiano Biraghi giungerà a Torre del Grifo in tempo per partecipare alla sessione di lavoro pomeridiano.

Il Pitu c’è, Guarente pure (La Sicilia Web)

“Barrientos, sorridente, torna ad allenarsi con il gruppo.Prima seduta di lavoro per il centrocampista prelevato dal Siviglia, che mercoledì verrà presentato insieme con Biraghi e Peruzzi. Fermi Izco e Bellusci

“Tutti al lavoro, tra facce nuove e volti distesi. La conclusione di un mercato pieno di movimenti in entrata e in uscita, colpi di scena e qualche tensione lascia spazio a un’atmosfera più rilassata e finalmente non più condizionata da voci di affari veri o presunti. A Torre del Grifo, il Catania è tornato ad allenarsi dopo la sconfitta casalinga contro l’Inter nell’esordio stagionale al Massimino. Sotto gli occhi della dirigenza al gran completo (presidente Pulvirenti, vicepresidente Cosentino e responsabile dell’area tecnica Bonanno), i rossazzurri hanno cominciato la lunga marcia di avvicinamento verso la trasferta di Livorno. E’ stato un piacere, per Maran e la comitiva etnea, ritrovare Pablo Barrientos sorridente e ancora in rossazzurro. Il Pitu si è lasciato alle spalle l’esclusione dai convocati per la partita coi nerazzurri e la vicenda del trasferimento in Qatar all’Al Jaish lavorando sodo e mostrando di avere ritrovato serenità. Prima sessione in gruppo anche per il nuovo acquisto Tiberio Guarente. Il centrocampista prelevato in prestito dal Siviglia sfrutterà la sosta per inserirsi nel gruppo e potrà essere convocato per la gara di Livorno.

Guarente, primo allenamento Oggi presentazione dei nuovi (La Gazzetta dello Sport)

“Il nuovo mediano Tiberio Guarente si è allenato, ieri pomeriggio, nel giorno in cui pure Barrientos è tornato in gruppo dopo aver scongiurato una sua possibile partenza. Oggi si aggregherà Biraghi, mentre Plasil è in Nazionale in attesa di incontrare L’Armenia (venerdì) e l’Italia (martedì 10). Alle 17 sarà il giorno della presentazione ufficiale di Peruzzi, Guarente e dello stesso Biraghi. Bellusci e Izco ieri sono rimasti a riposo, oggi tornerà in gruppo Alvarez infortunatosi con l’Inter. Assenti perchè impegnati con le loro Nazionali Andujar, Tachtsidis, Boateng, Plasil, e Gyomber che salteranno anche la doppia seduta di oggi.


Be the first to comment on "STAMPA – Tra i volti nuovi, il sorriso del Pitu"

Leave a comment