STAMPA – … tranne il Torino

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Almiron rinnova, Nacho Gonzalez vede granata (Articolo Tre)

L’idea prende corpo. Il Torino vuole Nacho Gonzalez, frequenti contatti, anche dell’ultim’ora, con l’entourage del giocatore. Almiron rinnova con il Catania e si allontana definitivamente

“La dirigenza del Toro si sta muovendo per prelevare la metà del cartellino per un milione di euro, e poi proporrà al giocatore un contratto quadriennale. Ventura pare non abbia rifiutato la possibilità di tesserarlo, soprattutto dopo aver saputo che nel suo paese viene definito il nuovo Gargano e dopo aver appreso che Almiron ha rinnovato con il Catania fino al 2015.

Catania: Almiron Rinnova Fino Al 2015 (Focus Calcio)

“Non sarà facile, ma l’esperienza di Almiron rappresenta già un ottimo punto di partenza in un centrocampo che perderà molto probabilmente la regia di Ciccio Lodi. Almiron esce quindi dai radar delle società che l’avevano messo tra gli obiettivi di mercato, su tutte il Torino di Giampiero Ventura, che aveva rilanciato Almiron nel biennio disputato al Bari.

Almiron rinnova con il Catania (Europa Calcio)

Dopo un pò di tira e molla, Sergio Almiron ha rinnovato il suo contratto con il Catania. Il centrocampista argentino classe 80′ è uno dei fari della formazione etnea e dal 2011 veste la maglia rossazzurra. Il vecchio contratto scadeva nel 2014, ma molte società di A, soprattutto il Torino, avevano già avviato le manovre per cercare di accaparrarselo, ma alla fine le parti in causa hanno trovato l’accordo sul nuovo contratto, che scadrà nel 2015.

Almiron prolunga fino al 2015. Sfuma il sogno dei tifosi granata? (Toro News)

A detta di Ventura non era più un obiettivo

“Il centrocampista Sergio Almiron, tanto richiesto dai tifosi granata come cardine della zona mediana, avrebbe prolungato il proprio rapporto col Catania fino al 2015. Un interessamento di lunga data, sempre piaciuto al mister fin quando al Bari faceva il ruolo di regista; con gli Etnei, sotto la guida di Maran, Almiron ha mutato leggeremente la sua posizione in campo, assumendone una più improntata al gioco offensivo. Una mezz’ala moderna, che in ogni caso non avrebbe fatto comodo al Toro. A gennaio, fonti vicinissime al giocatore, avevano palesato un certo malumore tra il giocatore e la società; del patron Pulvirenti e, in quell’ottica, il Toro aveva provato ad inserirsi per strappare via l’argentino dall’isola. Lo stesso Ventura, però aveva parlato di un’occasione, ma non di un vero e proprio obiettivo di mercato, in virtù; del cambio di ruolo mostrato dal giocatore stesso. Di recente, con un rinnovo che stentava ad arrivare, il nome di Almiron era tornato a circolare nell’ambiente granata, ma mai come vero e proprio obiettivo da centrare.


Be the first to comment on "STAMPA – … tranne il Torino"

Leave a comment