STAMPA- Trapani a -2 dal Catania

Fonte: TrapaniCalcio.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

ALLA REGGINA SOLO APPLAUSI TRAPANI OK (Corriere dello Sport)

“Una buona Reggina, superata in casa dal Trapani, ritrova gli applausi dei propri sostenitori. Dopo i fischi delle ultime apparizioni casalinghe, i tifosi reggini riconoscono impegno e qualità degli amaranto che avrebbero meritato il pareggio. Contro una delle compagini più attrezzate del campionato, Maurizi manda in campo una formazione giovanissima con ben 7 under che si contrappone con efficacia alla squadra di Calori riuscendo ad andare in vantaggio in apertura (3’) con un rigore trasformato da Bianchimano. Pochi minuti dopo (11’) Evacuo fa sentire fisico ed esperienza deviando, di testa, il pallone del pareggio su azione da corner. In almeno due circostanze, per parte, si va vicinissimo al raddoppio. Bravissimi Cucchietti e Furlan ad evitare il gol. A marcare il successo trapanese è Scarsella (28’ st) anticipando i difensori reggini su un corner assai contestato da Castiglia e compagni. In pieno recupero il portiere siciliano si supera per deviare un pallonetto di Bianchimano. Sarebbe stato il meritato pari.

Trapani, colpo in rimonta Ma la Reggina è furibonda (La Gazzetta dello Sport)

“Non è stato un furto il successo del Trapani, però per le nitide occasioni create la Reggina avrebbe meritato quantomeno il pareggio. Se si calcola che il gol della vittoria di Scarsella è scaturito da un calcio d’angolo inesistente, ecco perché in casa amaranto e tra i tifosi il rammarico è grande. Il presidente Mimmo Praticò, in sala stampa, è andato su tutte le furie. Il Trapani, che nei 25 precedenti a Reggio Calabria (il primo nel 1933) aveva rimediato 15 sconfitte e 9 pareggi, ritorna a fare la voce grossa in trasferta dopo 3 mesi dall’impresa ad Andria e porta a 4 la serie positiva. Il protagonista sotto la pioggia è stato il portiere Furlan, super su Provenzano e Marino nella prima frazione e nell’ultimo minuto di recupero su Bianchimano. Così il Trapani attacca il Catania, ora avanti di soli due punti.

Calori fa festa «Colpo Trapani» Maurizi deluso (La Gazzetta dello Sport)

“Dall’altra parte invece compiaciuto e soddisfatto Alessandro Calori. «Abbiamo vinto una partita difficile. Bravi i ragazzi caratterialmente, è una crescita importante perché dobbiamo cercare di vincere su ogni campo. I migliori? Mi son piaciuti un po’ tutti, Furlan ha fatto una grande partita. Abbiamo creduto a questa vittoria creando tanto, nessuno ci regala nulla e la Reggina veniva da una striscia di 6 risultati util». Dal 3-5-2 iniziale al 4-3-3 della ripresa. «Ho ritenuto opportuno cambiare ma non è stato decisivo il modulo. Ora pensiamo al Fondi per riscattare la sconfitta dell’andata e non a guardare la classifica».