STAMPA- Trapani, Abate-Falco per vincere a Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Trapani, match-point a Catania Vincere per blindare la salvezza (Live Sicilia)

“Mancano ormai poco meno di tre giorni alla tanto attesa sfida del “Massimino”, con Catania e Trapani che si troveranno di fronte per disputare un derby dal sapore di salvezza. Un traguardo decisamente più vicino per la formazione granata, che non per quella rossoazzurra, costretta ad inseguire dalla terzultima posizione in classifica, occupata ormai dall’inizio del 2015. Per questa ragione, la formazione guidata da Serse Cosmi tenterà di tornare dal capoluogo etneo portando a casa l’intera posta in palio, per una vittoria esterna che è stata solo accarezzata nell’ultimo match disputato lontano dalla Sicilia, quello di metà marzo a Brescia, e che manca al Trapani ormai dal lontano 24 ottobre, quando le reti di Mancosu e Pagliarulo hanno consentito ai granata di espugnare il “Liberati” di Terni. Bisogna dunque aggiornare il dato relativo ai successi lontano dal “Provinciale”, visto che quello in terra umbra è fin qui l’unico ottenuto dai granata in questo travagliato campionato.

Trapani, quattro reti alla Primavera nel test infrasettimanale (ExtraQuotidiano)

“Test amichevole infrasettimanale per il Trapani che questo pomeriggio, al “Provinciale”, davanti a circa 200 tifosi, ha affrontato la squadra Primavera allenata da mister Garzya. Mister Cosmi ha schierato tutti i calciatori disponibili nel corso del match. La gara è terminata 4-0 per la prima squadra con reti diMartinelli, Daì e doppietta di Malele. Ai box sono rimasti gli infortunati Caldara e Vidanov, alle prese con i rispettivi acciacchi. Prosegue invece il lavoro differenziato per il centrocampista Enis Nadarevic, il quale sta recuperando da un’elongazione al polpaccio. Riposo precauzionale per Terlizzi, Curiale e Gomis. La preparazione dei granata in vista del derby contro il Catania (sabato 11 aprile alle ore 15 allo stadio “Massimino” riprenderà domani pomeriggio, mentre la rifinitura è prevista per venerdì mattina alle ore 11, prima della partenza per Catania.

Vai Trapani Cosmi avanza con la coppia Abate-Falco (La Gazzetta dello Sport)

“F orte e gelido il grecale che ieri pomeriggio sferzava il Provinciale. Ciò però non ha impedito a circa 200 tifosi granata di assistere alla prova generale del Trapani anti¬Catania che Serse Cosmi ha provato nel corso di una partita a tutto campo con la squadra Primavera. I tifosi sono andati via però con le idee piuttosto confuse. Se infatti in difesa il posto lasciato vuoto da Rizzato (squalificato per un turno) sarà ricoperto da uno fra Daì e Lo Bue, quello lasciato liberodall’attaccante Curiale, anch’egli squalificato, costituisce un vero e proprio rebus. DUBBIO In organico Cosmi non dispone di una punta da affiancare ad Abate dalle medesime caratteristiche di Curiale. Dovrà quindi scegliere fra diverse soluzioni, alcune delle quali provate ieri. Una di queste, tornando disponibile Aramu cheha scontato la squalifica e che torna ad occupare il posto di trequartista, prevede l’avanzamento di Falco nel ruolo di seconda punta. Questo, però, potrebbe rendere più problematico il lavoro dei centrocampisti nella fase di non possesso palla, a meno che Cosmi non apporti qualche leggera modifica all’assetto tattico della squadra. Nell’unica trasferta del Trapani sotto la guida¬Cosmi, quella di Brescia, pareggiata 1¬1 dai granata, il tecnico perugino ha schierato dall’inizio Malele (ieri autore di una doppietta nella partita con la Primavera, finita 4¬0 con altre reti di Daì e Martinelli) preferendolo ad Abate, salvo poi a cambiare tutto nella ripresa