STAMPA- Il Trapani batte il Siracusa e aspetta il Catania

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

AL TRAPANI SERVONO I RIGORI IL SIRACUSA LOTTA MA CADE (Corriere dello Sport)
“- Il Lecce brinda in coda grazie ai gol di Mancosu e Dubickas col Bisceglie”
“Sono serviti i calci di rigore al Trapani per avere la meglio, in un derby soporifero, sul Siracusa, dopo lo scialbo 0-0 maturato ai supplementari. Gioco bloccato a centrocampo nei primi 45’ e le occasioni, se si esclude la conclusione fallita da buona posizione da Rizzo, hanno tardato ad arrivare. Formazioni rimaneggiate per via del turnover e piene di giovani. Gambe imballate anche nella ripresa. Di tanto in tanto qualche fiammata, come all’11’, quando Silvestri con una rovesciata ha concluso di poco alto. Sbadigli fino al 35’, quando gli ospiti sono rimasti in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di De Vito per doppia ammonizione, il conseguente calcio di punizione, tirato da Palumbo e parato da D’Alessandro, è quanto di più interessante si sia visto nei novanta minuti regolamentari.

Soltanto airigori Trapani halameglio sulSiracusa baby (La Gazzetta dello Sport)

“S upera il tur no di Coppa Italia il Trapani che il prossimo 6 dicembr e affront erà neg li Ott avid ifinale la vincent ed el confr ont o di stasera tra Cat ania e Cosenza. Ci sono voluti i calci di rigor e per ò per decider e una par tita priva di emozioni, vetrina per di­ versi gio vani e utile per chi solit ament e sta­ ziona in panc hina. Il Trapani, soprattutt o nel primo temp o, ha stent ato a cos truire gioco in velocità. Il Siracusa, seppur sceso in cam po imbo ttito di gio vani (4 del ’97 e altr ettanti del ’98) non ha demer itato, girando bene la palla anc he se Pacini per tutt a la gara non ha effet­ tuat o alcuna parat a.