STAMPA- Trapani forza 9, vetta più vicina

Fonte: TrapaniCalcio.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

PAGLIARULO METTE LE ALI AL TRAPANI (Corriere dello Sport)

“Il Trapani infila il nono risultato utile a Rende. La squadra di Calori passa anche al “Lorenzon” (quarto successo esterno consecutivo) per effetto del colpo di testa di Pagliarulo. Il difensore sblocca la gara al 6′ indirizzando alle spalle di De Brasi un cross proveniente dal settore sinistro del campo e operato da Marras, protagonista di una prestazione sontuosa. I siciliani sprecano almeno altre tre opportunità per mettere al sicuro il risultato. L’estremo difensore biancorosso si oppone a Polidoro, Palumbo ed Evacuo. Il Rende, da parte sua, fatica ad arginare il ritmo dai trapanesi all’incontro ma poi, la squadra calabrese, centra una traversa estemporanea con Marchio (38′).

Trapani, bene la prova del 9 Per il Rende ora è vera crisi (Gazzetta dello Sport)

“La rincorsa del Trapani continua e la vetta adesso torna a -4. «Niente calcoli, niente tabelle: sappiamo di avere un margine di errore molto limitato, per cui dobbiamo vincere sempre», ha detto il tecnico Calori che con il minimo sforzo e un buon primo tempo passa a Rende. Decide il colpo di testa di Pagliariulo, che sorprende tutti sfruttando il perfetto assist di Marras, decisamente l’uomo in più dei siciliani. Per i granata si tratta del 9° risultato utile consecutivo, 4° successo di fila in trasferta. E in tribuna i dirigenti del Trapani esultano due volte, prima per i 3 punti, poi quando giunge da Caserta la notizia della sconfitta del Lecce. Dall’altra parte si accende la spia della crisi: per la matricola calabrese è il 3° k.o. nelle ultime 5. Lasciano perplessi alcune scelte di Trocini, soprattutto in avanti e la posizione di Marchio da esterno sinistro (meglio quando va a fare il centrale con l’ingresso di Blaze).