STAMPA- Il Trapani rilancia la corsa alla B

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

IL TRAPANI RIPARTE DA SCARSELLA E POLIDORI (Corriere dello Sport)

“La volata per la promozione diretta in Serie B è stata lanciata e il Trapani ha raccolto la sfida. L’ha dimostrato anche nella sessione invernale di mercato, rispondendo presente alle partenze eccellenti di Maracchi e Reginaldo. Al posto loro sono arrivati Scarsella e Polidori. E, poi, partiti Bajic, Legittimo e Taugourdeau, i direttori Salvatori e Polenta hanno portato in città Campagnacci, Drudi e Corapi. «Mi ritengo abbastanza soddisfatto – osserva il tecnico Calori (in foto) – Abbiamo sostituito pedine in ogni zona del campo, provando ad aumentare il livello tecnico. Scelte ponderate, perché le nostre caratteristiche erano già ben chiare e definite. E a gennaio non è facile riuscire a mettere a segno veri affari. Chi ha giocatori in forma e di qualità, naturalmente, non li vende. Ci siamo mossi cercando di non provocare danni. La sessione invernale può essere deleteria. Certamente lo è nel momento in cui distoglie l’attenzione dal calcio giocato». Le uscite di Maracchi e Reginaldo, approdati in Serie B, hanno un po’ destabilizzato i siciliani: «Entrambi hanno avuto un’opportunità. Abbiamo fatto il possibile per sostituirli degnamente. Penso che Scarsella e Polidori siano due buoni giocatori. Il primo ha più o meno le stesse caratteristiche di Maracchi, soprattutto negli inserimenti senza palla. Polidori è una seconda punta, mancino e capace di dare profondità alla manovra offensiva»

C’è Campagnacci Euforia a Trapani «Ci divertiremo» (La Gazzetta dello Sport)

“Ieri è stato il giorno dell’arrivo di Alessandro Polidori e di Alessio Campagnacci, gli ultimi due colpi di mercato dopo quelli di Corapi, Drudi e Scarsella. Nel pomeriggio l’incontro con i compagni ed il primo allenamento. Per Campagnacci anche l’incontro con alcuni ex compagni, come Felice Evacuo col quale ha giocato nel Benevento, Demetrio Steffè, con lui lo scorso anno nel Siena, e Massimo Lo Monaco, il collaboratore tecnico di Calori, col quale ha giocato nel Perugia: «Vengo da una piazza importante come il Siena, seconda in classifica, ma quando mi è stata prospettata la possibilità di venire a Trapani sono stato subito entusiasta» dice Campagnacci. Le sue non sembrano semplici parole di circostanza. Del Trapani, dell’ambiente granata, è stato ben documentato da Simone Rizzato, suo grande amico da quando giocavano nella Reggina. Sa bene che a Trapani ci si attende molto da lui ma ciò lo stimola più che spaventarlo: «So che le ambizioni sono tante ed anche guardando la classifica penso ci siano i presupposti per giocarcela fino alla fine. Siamo lì e c’è tanta voglia di fare bene. Personalmente ho tanta voglia di rimettermi in gioco, non vedo l’ora di iniziare. Penso che tutti assieme potremo fare cose importanti».