STAMPA- Trapani sprecone, perso il 2° posto

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

IL TRAPANI PERDE UNA POSIZIONE (Corriere dello Sport)

“Il Bisceglie capitalizza le uniche due occasioni e strappa il pari”

“Il Trapani ha rallentato la rincorsa, non riuscendo a imporsi su un Bisceglie solido, cinico e ben messo in campo, capace di capitalizzare le uniche due palle gol create. La squadra di Mancini è passata in vantaggio al 38′, ammutolendo il Provinciale. Nella circostanza, sugli sviluppi di un rinvio corto della difesa, D’Ursi si è ritrovato solo davanti a Furlan e non ha fallito. Una punizione neppure troppo severa per il Trapani, che non aveva particolarmente brillato. Il vantaggio del Bisceglie è durato poco, perché al 43′ i padroni di casa hanno sfruttato alla perfezione un calcio piazzato, preziosa costante nella corsa alla vetta iniziata qualche settimana fa. Il gol lo ha segnato Silvestri, alla sesta marcatura stagionale, con un bel colpo di testa su traversone di Palumbo.

Trapani frenato Dai soliti errori Quanto spreco Con il Bisceglie (La Gazzetta dello Sport)

“Frena sul più bello il Trapani, che non è riuscito a difendere il secondo posto appena conquistato col successo di Catanzaro. La squadra di Calori è ricascata nelle stesse ingenuità che nel girone di andata ha pagato a caro prezzo: andare sotto al primo tiro degli avversari, reagire ribaltando il risultato per poi farsi raggiungere in contropiede. Proprio come ieri, con un Bisceglie che si è opposto con una buona fase difensiva e che ha avuto il suo mattatore in Eugenio D’Ursi, classe ’95, prelevato a gennaio dall’Arezzo, già 4 gol in 7 partite. Rapido sulla fascia sinistra, ha costretto alcune volte il Trapani a rifugiarsi in angolo, poi alla prima occasione, su una corta respinta della difesa (al 38’), si è presentato davanti a Furlan freddandolo. Più bello il secondo gol (12’ s.t.) su una veloce ripartenza, con un tiro a rientrare alla Del Piero.

Calori al Trapani «Noi poco cinici» (La Gazzetta dello Sport)

“Tanto rammarico a fine gara in Alessandro Calori per il pari del Trapani col Bisceglie. «Abbiamo avuto tante occasioni, solo che non siamo stati cinici come dovevamo, soprattutto nella parte finale» dice il tecnico granata. «Non si può dire che non ci abbiamo provato. Loro invece hanno fatto due tiri e due gol». Proprio il secondo, dopo che il Trapani era riuscito a portarsi in vantaggio, pesa come un macigno: «Ci siamo fatti trascinare dalla foga, dalla voglia di chiudere la partita, ed abbiamo subìto gol in contropiede. Cosa che non doveva succedere».