STAMPA- Trapani, vittoria scaccia crisi

Fonte: TrapaniCalcio.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

VITTORIA SCACCIACRISI DOPO CINQUE GIORNATE (TuttoSport)

Trapani batte la Juve Stabia al termine di un match tutt’altro che trascendentale. Per gli ospiti sconfitta che incide poco. I granata, invece, con questi tre punti sperano di essersi buttati la crisi alle spalle dopo cinque gare senza vittorie. Al 10′ passa la Juve Stabia: azione confusa in area granata successiva a un angolo la palla finisce sulla testa di Bachini che batte Furlan. I padroni di casa, nonostante l’atmosfera surreale sugli spalti del Provinciale con la tifoseria fredda nei confronti dei propri giocatori, vanno immediatamente alla ricerca del pari che arriva due minuti dopo con il neo arrivato Scarsella che con un tiro dalla distanza batte Branduani. Grande festa sulla panchina trapanese con i calciatori che vanno ad abbracciare Calori segno che la squadra è con il tecnico.

Il Trapani con 3 reti Dà un calcio alla crisi La Juve Stabia stesa (La Gazzetta dello Sport)

“Dà un calcio alla crisi il Trapani, che torna al successo dopo 5 partite in cui aveva racimolato appena tre punti. Se sarà in grado di rimettersi in corsa per le posizioni di vertice lo si vedrà più in là, quando il mercato sarà concluso e i nuovi si saranno integrati. L’ultima vittoria risaliva a inizio dicembre. La Juve Stabia, invece, non perdeva dal 18 novembre (contro il Catania). Poi una serie di 6 partite utili, interrotta ieri al Provinciale in una partita dominata dallo scirocco, con le due squadre alle prese con traiettorie impensabili, costrette spesso a rifugiarsi in angolo (21 il totale).

EVACUO FA FELICE CALORI FLOP JUVE STABIA A TRAPANI (Corriere dello Sport)

“Calori e i suoi tornano al successo dopo cinque turni e quasi due mesi di astinenza, anestetizzando, almeno per ora, il nervosismo di parte della tifoseria. Per la Juve Stabia sesta sconfitta in campionato nonostante una gara rocciosa e attenta e il vantaggio iniziale, che arriva dopo 10’ con un colpo di testa di Bachini, troppo solo per sbagliare e bravo a capitalizzare un corner gestito malamente dai saltatori siciliani. Il Trapani inghiotte il boccone amaro e lo digerisce praticamente subito. Infatti, due giri di lancette più tardi, è Scarsella a ristabilire la parità: il rasoterra, scagliato da fuori area, impatta sul palo e si spegne alle spalle di Branduani. Un gol che al Trapani mancava addirittura da 236 minuti. Si chiudono così, ricominciando da zero, 120 secondi vissuti al cardiopalma. Schemi e fisico, poi, prendono il sopravvento, sebbene il gioco risulti comunque veloce e dinamico. Alla mezz’ora i padroni di casa costruiscono l’occasione per ribaltare il risultato. Palumbo, però, angola troppo.