STAMPA – Trasferta amara, amarissima

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Vercelli, la capitale europea del riso. Amaro, anzi amarissimo per il Catania (Gazzettino On Line)

“E dire che per il Catania la gara si era messa pure bene. Il vantaggio di Martinho, la superiorità numerica ed un primo tempo giocato in costante proiezione offensiva, nonostante un paio di preoccupanti svarioni difensivi. Il tracollo nei secondi quarantacinque minuti di gioco. Leziosi e poco concreti, i rossazzurri sono vittime del classico adagio “gol sbagliato, gol subito”. Ma il Catania, di gol, ne incassa addirittura due. In mezzo, il secondo giallo a Gaston Sauro che ristabilisce la parità numerica dei giocatori in campo e complica maledettamente la partita di Maurizio Pellegrino. L’euforia per l’illusorio pareggio di Rosina – secondo penalty trasformato in altrettante gare – dura appena una manciata di minuti. Giusto il tempo necessario a Ronaldo di segnare magistralmente su punizione e fissare il risultato sul definitivo 3-2. Peggiore difesa del torneo con sei reti al passivo dopo appena due incontri, il Catania di Pellegrino deve ancora lavorare sodo per trovare i giusti equilibri e la necessaria serenità difensiva. Oltre che lagiusta mentalità, smettendo quanto prima i panni di regina della serie cadetta ed indossando quelli da squadra operaia. In fretta, però. Perché tra sei giorni è di nuovo campionato, di nuovo con una difficile neopromossa, il Perugia.

Il Catania cade a Vercelli: la Pro s’impone per 3-2 (Sport Café 24)

Gli etnei passano in vantaggio con Martinho, ma nonostante la superiorità numerica subiscono il ritorno dei piemontesi

Trasferta amara per il Catania che a Vercelli prima va in vantaggio, poi si fa rimontare, riesce ad agguantare il pari ma a 7 minuti dalla fine subisce il gol che la condanna. La gara si era messa subito in discesa per i rossazzurri che al 30’ restano in superiorità numerica per l’espulsione di Cosenza che rifila un colpo a palla lontana a Cani. Passano tre minuti e vanno pure in vantaggio con Martinho (anche se il suo tiro è deviato). Partita che sembra in discesa ma la Pro Vercelli non molla […]al 38esimo Ronaldo calcia una punizione che sembra il Ronaldo del Real Madrid: è il 3 a 2 che condanna i rossazzurri.


Be the first to comment on "STAMPA – Trasferta amara, amarissima"

Leave a comment