STAMPA – Trattative, Fedato, Elizari, Kurtic e non solo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, un altro argentino per il centrocampo (calciomercato.it)

Gli etnei sarebbero interessati a un giocatore in scadenza di contratto

” Il Catania continua a pescare in Argentina: secondo quanto riporta l’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’ gli etnei sarebbero vicini a Fernando Elizari, centrocampista del Quilmes in scadenza di contratto. Il giocatore ha però negato lo stato avanzato della trattativa: “Solo rumors, non c’è stato alcun contatto con la societa’ ne’ con il mio agente”.

Catania, solo argentini: idea Elizari del Quilmes (Il Corriere dello Sport)

“Il centrocampista è in scadenza di contratto, circola con insistenza il suo nome come primo rinforzo del club siciliano

“Catania-Argentina: un matrimonio vincente che sembra non conoscere pause, almeno non in chiave mercato e dintorni. L’ultimo nome che ribalza dal Sudamerica è quello di Fernando Elizari, centrocampista 22enne del Quilmes, che tra parentesi è in scadenza di contratto. E’ più di un’ipotesi come rinforzo nella campagna acquisti estiva del club siciliano. Andrebbe a infoltire un reparto già solito. Il giocatore ha anche rilasciato delle dichiarazioni: «Solo rumors, non c’è stato nessun contatto con la società né con il mio agente».

Indiscrezioni no stop (Virgilio)

“Al Catania è stato presentato anche il nuovo direttore generale Pablo Cosentino, e durante la conferenza ha parlato il presidente Antonino Pulvirenti anche di calciomercato. Rinnovo di Andujar? Ormai tutti stanno rinnovando con la formula del fisso più premi legati ai risultati. Noi siamo molto contenti di averlo fatto. Ha sempre fatto molto bene e si prepara a disputare il mondiale con l’Argentina in Brasile. Il contratto di Andujar rientra nei parametri nostri e non c’è nessun sforamento. Sono previsti altri rinnovi? Abbiamo parlato un po’ con tutti. Parleremo con Bellusci, abbiamo parlato con Almiron, ma il giocatore è già andato in vacanza. Aspetteremo al ritorno. Chi rimane a Catania lo deve fare credendoci. Se qualcuno non rinnova non ci strapperemo le vesti. Maxi Lopez? Non deve dimenticare che il Catania gli vuole bene, ma deve risolvere prima i problemi in ambito familiare. Frison? Il Catania ha un’opzione sulla metà del ragazzo. Non si può inserire nessuno solo se il Catania rifiuta”. Da segnalare anche secondo le indiscrezioni raccolte di TMW, sul difensore ex Torino Matteo Rubin sia spuntato proprio il Catania, alla ricerca di un laterale sinistro visto la partenza di Giovanni Marchese.

Pescara, Catania e Torino su Matej Mitrovic (TMW)

“Secondo indiscrezioni esclusive raccolte da TuttoMercatoWeb, sarebbero Pescara, Torino e Catania le squadre italiane interessate al difensore classe 1993 del Cibalia Matej Mitrovic, che come ci ha rivelato in esclusiva l’agente Carruezzo in serata, è prelevabile al costo di 550 mila euro in virtù di una clausola legata alla retrocessione del Cibalia in seconda serie. Si tratta di un difensore dalle grandi potenzialità, che ha già giocato con l’Under 20 del proprio paese, segnando peraltro in un’amichevole contro la selezione della Lega Pro azzurra.

Ag. Fedato: “Piace a molti club, ma va risolta la comproprietà” (TMW)

“Raggiunto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com l’agente Massimo Briaschi ha parlato del futuro di due suo assistiti come Francesco Fedato, in comproprietà fra Bari e Catania, e Amidu Salifu, in prestito al Catania dalla Fiorentina. “Per Fedato non ci sono novità rispetto all’ultimo mese. Le squadre devono trovare una soluzione in vista delle comproprietà. Al momento non si può dire se si troverà una soluzione prima delle buste o bisognerà ricorrere a esse. Di certo il giocatore piace a tante squadre, ma prima deve essere risolta la situazione fra Bari e Catania, anche se qualcuno potrebbe inserirsi nella trattativa. Al momento però tutto è in stand-by”. Per Salifu invece le squadre si sono già parlate? “Anche per lui non ci sono novità. L’ultima volta che abbiamo parlato con le due società è stato circa un mese fa e da allora non ci sono stati più contatti. Anche in questo caso aspettiamo e stiamo a vedere come andranno le discussioni fra le parti”.

Catania, Rubin idea per la corsia mancina (TMW)

“Il futuro di Matteo Rubin potrebbe non essere a Siena. Dopo la retrocessione in serie B, secondo le indiscrezioni raccolte di TMW, sul difensore ex Torino è spuntato il Catania, alla ricerca di un laterale sinistro visto la partenza di Giovanni Marchese.

Triangolo di mercato sull’asse Firenze-Palermo-Catania? (Corriere del Mezzogiorno)

“la Fiorentina potrebbe essere interessata al giovane portiere del Catania Frison e offrire in cambio un giovane esterno, Piccini. Sul fronte Lodi, il regista del Catania potrebbe indossare la maglia viola se il club dei Della Valle offrisse a quello di Pulvirenti un calciatore gradito, come Jasmin Kurtic. Lo sloveno, di proprietà del Palermo, difficilmente resterà in B con i rosanero. La Fiorentina sta maturando l’intenzione di prenderlo e girarlo al Catania: c’è da aggiungere un conguaglio economico, ma la contropartita tecnica è graditissima a Maran.


Be the first to comment on "STAMPA – Trattative, Fedato, Elizari, Kurtic e non solo"

Leave a comment