STAMPA – Trattative: Scambio col Palermo? Spolli e Monzon per..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Palermo, si valuta un doppio scambio col Catania (TMW)

“Secondo quanto rivelato da Sky, Palermo e Catania in questi giorni stanno lavorando a un doppio scambio. Al club rosanero interessano i difensori Nicolas Spolli e Fabian Monzon, mentre a quello etneo Claudio Terzi ed Eros Pisano.

La difesa fa acqua, il Catania corre ai ripari Terzi e Schiavi gli obiettivi di gennaio (Corriere del Mezzogiorno)

“’ad etneo Pablo Cosentino è già al lavoro per dare qualche risposta a Sannino e rafforzare la difesa. Sono almeno due gli obiettivi del mercato di gennaio e non sarà semplice avere il loro ok: si tratta di Claudio Terzi del Palermo, che in rosanero da un bel po’ è chiuso dal costaricano Giancarlo Gonzlaez, e di Raffaele Schiavi del Frosinone. Sia Terzi che Schiavi hanno più di un club interessato. Il difensore del Palermo, ad esempio, è stato sondato anche dal Bari, altra società che ha ambizioni importanti e punterebbe al salto di categoria. Terzi non avrebbe difficoltà a scendere di categoria in club che puntano in alto: l’ha già fatto nella passata stagione, quando è stato comunque fra i protagonisti della promozione del Palermo; nelle prossime settimane un suo addio ai rosa è nell’ordine delle cose e il Catania si farà trovare pronto. Ancora più estimatori sembra avere Schiavi. Anche una squadra di A, come il Chievo, potrebbe pensare a lui, mentre in B, oltre al Catania, sono in corsa Pescara e Perugia. Schiavi ha un contratto lungo con i ciociari, ma sta trovando poco spazio nel Frosione e vorrebbe giocare con più continuità. Quella che potrebbe garantirgli il Catania. Le grandi manovre sono già cominciate.

Catania già a caccia Gli obiettivi: Terzi, Pavoletti e Gazzi (Blog Sicilia)

“Prima delle trattative, dunque, è già scattata la giostra dei nomi: alcuni saranno giusti, altri, come al solito, verranno chiusi nel cassetto delle bufale. Per la difesa si è fatto il nome dello svincolato Daniele Portanova, ma il difensore è fermo da sei mesi e avrà bisogno di rodaggio per trovare la forma migliora. Decisamente più plausibile, invece, il nome del rosanero Claudio Terzi, uomo di categoria che Sannino conosce benissimo in quanto lo ha allenato a Siena. Per la linea mediana il nome caldo è quello del granata Alessandro Gazzi, classe ’83 adatto alla categoria. Rinforzo, quello per il centrocampo, imprescindibile se è vero che Sergio Almiron non ha ancora la forma migliore e, difficilmente, potrà reggere per tutto il campionato. Una pedina in più varrebbe oro per Sannino. Chiudiamo con l’attacco e chiudiamo con un nome già sentito, in pratica, per tutta l’estate: quello di Leonardo Pavoletti. A Sassuolo è chiuso da ben 5 attaccanti: la sensazione è che l’ex Varese si sia “pentito” delle scelte estive e voglia quindi scommettere su una squadra ambiziosa, anche della serie cadetta.


Be the first to comment on "STAMPA – Trattative: Scambio col Palermo? Spolli e Monzon per.."

Leave a comment