STAMPA- Tre gol e tre punti in trasferta

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Varese-Catania 0-3 (Calciomercato.com)

“Varese-Catania è una sfida da dentro o fuori, soprattutto per i biancorossi di Bettinelli. I padroni di casa, trascinati da Osuji, partono meglio dei siciliani e al 20′ Zecchin ci prova con un sinistro a giro dalla sua mattonella senza trovare fortuna. Poi, dopo un colpo sotto di Castro che va sull’esterno della rete, inizia il tracollo dei lombardi. Al 39′ cross dalla destra di Sciaudone, sponda di testa di Castro e Maniero la mette dentro da un metro. All’ultimo minuto del primo tempo arriva lo 0-2: Maniero rende il favore a Castro mettendo il compagno davanti a Perucchini e stavolta lo scavino del numero 19 è letale.Uno-due pugilistico del Catania che mette ko il Varese. A inizio ripresa Odjer si fa espellere per somma di ammonizioni, ma i biancorossi non riescono ad approfittare della superiorità numerica. Anzi, al 64′ una bomba di Calaiò che finisce nel sette fissa il risultato sullo 0-3. Il tiro da trentacinque metri di Capezzi al 90′, che comunque sfiora la traversa, è il simbolo dell’impotenza e del periodo nero del Varese. Il Catania di Marcolin prosegue la corsa per la salvezza.

Catania, a Varese la prima vittoria in trasferta: finisce 0-3 (Giornale di Sicilia)

“Il Catania conquista a Varese la prima vittoria in trasferta di questo suo sofferto campionato, mentre la sconfitta per 3-0 segna la definitiva resa dei padroni di casa, sempre più staccati dal gruppetto di squadre che spera nella salvezza. Il Catania passa in vantaggio al 39′ pt grazie a Maniero, che sfrutta un cross da destra di Sciaudone corretto di testa da Castro. Il raddoppio pochi minuti più tardi, al 45′, quando Castro mette la palla alle spalle di Perucchini dopo una veloce azione di contropiede. Nella ripresa il Catania cerca di complicarsi un po’ la vita con l’espulsione di Odjer già all’8′ (doppia ammonizione) ma al 19′ va a segno anche Calaiò con un gran sinistro dal limite.