STAMPA – Tregua con in tifosi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

È tregua tifosiCatania (La Gazzetta dello Sport)

“Ottocento tifosi in corteo, la squadra in ritiro. Catania ha vissuto, ieri pomeriggio, un momento insolito, che non si verificava da anni. In piazza Università, dalle 17, nonostante il maltempo, sono scesi in campo i sostenitori rossazzurri tutti dietro uno striscione con la scritta «Catania pretende rispetto». Un’ora di slogan, canti, cori pacifici che sono continuati anche in via Etnea, cuore cittadino per sostenere la maglia e per mandare un messaggio ai calciatori (il giorno prima Izco aveva chiesto sostegno in una lettera alla città) in vista del match con il Torino, ultima vera occasione per avviare una rimonta che nelle ultime sette partite non è mai cominciata se è vero che i rossazzurri hanno conquistato un solo punto. Fede, orgoglio, speranze, anche scetticismo. Prove generali del tifo e del sostegno che i rossazzurri avranno oggi pomeriggio allo stadio. Sì, massimo sostegno aspettando il risveglio.

Ultras in corteo, nessun coro per Pulvirenti (CTzen)

«La serie A ha imborghesito squadra e tifosi»

“Un corteo rumoroso e pacifico ha attraversato ieri pomeriggio via Etnea. «Non una protesta, ma una giornata per rivendicare l’orgoglio rossazzurro», hanno ribadito i leader del tifo organizzato. Nessun slogan contro i giocatori, né contro il presidente. Ma la lista delle richieste che la curva ha consegnato a Pulvirenti è lunga. In prima fila i capi, nonostante i Daspo, dietro anche bambini e professionisti. «Ci saremo anche in B, perché a differenza dei perbenisti che pensano che il calcio sia solo la massima serie, noi siamo orgogliosamente provinciali». Oggi sfida contro il Torino. Guarda il video e le foto Due ore di manifestazione e neanche un coro contro Antonino Pulvirenti. Né contro la società, né contro i giocatori. I tifosi del Catania rispettano quanto promesso nei giorni scorsi: non sarà una protesta, ma la giornata dell’orgoglio rossazzurro. Così è stato ieri pomeriggio. Circa duecento tifosi, secondo le stime della Questura, si sono dati appuntamento in piazza Università e hanno sfilato pacificamente per via Etnea fino alla villa Bellini. Intonando i cori che ogni domenica si levano dalle due curve. E che solo nell’ultima partita casalinga in casa contro il Napoli si erano momentaneamente zittiti, dando vita alla prima vera contestazione della stagione che ha fatto infuriare il presidente Pulvirenti.


Be the first to comment on "STAMPA – Tregua con in tifosi"

Leave a comment