STAMPA- Tris Catania, adesso arriva il derby

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, che colpo! A Varese 3-0 rossazzurro (Sicilia Journal)

“Sarà una Pasqua più serena per l’ambiente rossazzurro dopo la roboante vittoria che gli etnei ottengono contro il Varese. Un 3-0 importante che consegna al Catania la prima vittoria esterna del campionato, a distanza di quasi un anno dall’ultimo successo in trasferta ottenuto contro il Bologna, nell’amaro incontro che ha segnato la retrocessione in Serie B dei siciliani. Al Franco Ossola un Varese frustrato da condizioni societarie difficili e da assenze fondamentali in organico regge per quasi 40 minuti, poi il crollo con i tifosi della squadra casalinga duri nella contestazione […]Il Catania trova la seconda vittoria consecutiva dopo l’1-0 sull’Avellino. Scossa importante in classifica, anche se il lavoro da fare è ancora tanto. Iniezione di fiducia per la squadra, in vista del derby siciliano contro il Trapani della prossima settimana. Sarà una gara fondamentale più per i rossazzurri che per i granata, lo spettacolo è comunque assicurato.

Serie B, tris da sogno del Catania a Varese Vittoria in trasferta dopo quasi un anno (La Sicilia.it)

“Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Catania vince la seconda gara consecutiva dopo quella con l’Avellino e continua a nutrire speranze concrete di salvezza. Dopo l’1 a 0 contro l’Avellino, gli etnei, pur privi di Rosina sostituito da Castro, hanno sbancato il campo del Varese calando il tris. La prima vittoria esterna stagionale. L’ultimo blitz esterno risale al maggio dello scorso anno proprio all’ultima giornata del massimo campionato, 3 a 2 a Bologna. Una vittoria inutile perché decretò la retrocessione dei rossazzurri. Un tre a zero meritato per gli uomini di Marcolin che hanno messo a nudo i problemi dei lombardi […]Con questa vittoria, il Catania si trova ad appena un punto dalla salvezza diretta anche perché le altre concorrenti non corrono molto tranne il Crotone che ha vinto 2 a 0 contro lo Spezia. Adesso si torna in campo l’11 aprile al Massimino contro il Trapani di Cosmi in un derby che darà molte risposte. Il Trapani, stasera, ha vinto 3 a 1 contro il Frosinone, confermando il momento positivo dopo l’avvento in panchina dell’ex tecnico del Perugia.

TRIS CATANIA (Corriere dello Sport)

“Vittoria preziosa per il Perugia che supera 2-0 in trasferta la Virtus Entella grazie ai gol di Ardemagni e Falcinelli. E’ un buon momento per la squadra di Camplone che ottiene così il quinto risultato utile consecutivo (tre vittorie e due pareggi). Seconda vittoria consecutiva per il Catania che travolge 3-0 in trasferta (e in inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo) il Varese grazie ai gol di Maniero, Castro e Calaiò. Vittoria convincente per la squadra di Marcolin che rimane così agganciata al treno per la salvezza e resta a +7 dal Brescia penultimo che vince 3-2 in trasferta contro il Pescara.

Un altro Catania a Varese, che vince per la prima volta in trasferta (Nuovo Sud)

“I rossazzurri dominano in Lombardia e già nel primo tempo ipotecano il successo. In gol Maniero, Castro e Calaiò Gioiscono le siciliane che nella trentaquattresima giornata del campionato di serie B. L’impresa l’hacompiuta il Catania che ha espugnato il campo di Varese, vincendo con un netto 3 a 0. Ha fatto bene anche il Trapani che al Proviciale ha calato il “tris” al Frosinone. Per i rossazzurri tre punti d’oro contro una diretta concorrente nella corsa alla salvezza. Il Varese ha provato a tenere il campo, a costruire, ma il Catania ha retto senza grandi difficoltà e al momento del “redde rationem” ha fatto male, siglando un micidiale 1-2 negli ultimi minuti del primo tempo grazie ai suoi bomber di classe, prima Maniero, poi Castro, con Calaiò nelle vesti di suggeritore. E per i biancorossi è stata notte fonda: giocatori, tecnico e società sono stati accomunati dagli insulti giunti dagli spalti al fischio dell’arbitro che sanciva il ritorno negli spogliatoi per l’intervallo.. Nella ripreda al 19′ Calaiò da fuori area manda un pallone fuori dalla portata di Perucchetti e regala il 3-0 al Catania che mai, quest’anno, aveva saputo vincere in trasferta.