STAMPA- Troianiello è un forse.. sì, o forse Improta

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, non solo Belmonte (Corriere dello Sport)

Il nuovo ds Delli Carri subito al lavoro. Dopo il difensore, c’è il portiere scuola Inter esploso nel Livorno e l’ex pescarese allievo di Zeman nel mirino. Piace anche Rispoli del Parma.

“Fallita la trattativa per Valerio Di Cesare (31), il Catania, intanto, trova l’accordo con l’Udinese per l’ingaggio di Nicola Belmonte (27), difensore dell’Udinese. Ha firmato un biennale. Per quanto riguarda Matteo Ardemagni (27) in uscita dallo Spezia, gli etnei riflettono, anche perché l’attacco non è il reparto più bisognoso d’interventi, potendo già contare su Rosina e Calaiò. In ogni caso c’è da battere la concorrenza del Vicenza. L’esterno offensivo del Bologna Gennaro Troianiello (31) si è convinto e sta per dire sì al Catania che supera gli emiliani per il portiere Francesco Bardi (23). I siciliani seguono Andrea Rispoli (26) del Parma, sull’argentino Gino Peruzzi (22) c’è il Boca. Possibile l’ingaggio del difensore Capuano, ora al Cagliari ma del Pescara.

La Sicilia 8 Gennaio)

Stessa storia o quasi per l’attaccante Troianiello, che era già dato al Catania 24 ore fa, poi c’è stata una piccola retromarcia e tutto si è messo in stand by. Si sta discutendo, il, procuratore del giocatore dice che si stanno valutando l’offerta del Catania e quella di altre società, il Catania ha posto le sue condizioni, non vuole aspettare più di tanto, né farsi dettare condizioni. Quindi anche questa trattativa o volge rapidamente alla chiusura felice, oppure potrebbe naufragare nel nulla di questo calcio mercato confuso, forse sempre più confuso rispetto anche al passato. E se Troianiello non vuol giocare a Catania la società troverà un’altra opzione. Che potrebbe anche essere Riccardo Improta (classe ‘93), anche lui attaccante che manovra prevalentemente sulla fascia destra. Ci sono, poi, i due fronti aperti tra Fiorentina e Bologna e che riguardano Camporese, Wolski e Brillante e, oltre a Troianiello, anche il centrocampista Pazienza. Si lavora anche su queste piste, così come si sta cercando di stringere per l’attaccante Ardemagni, anche perché Cani sembra essere destinato al Latina, mentre nelle prossime ore dovrebbe essere annunciata la cessione di Sebastian Leto.

Bologna, Saponara ad un passo. E tre cessioni… (TMW)

“Corvino sta per piazzare un colpo importante. In uscita invece Pasi e Lombardi verso il Santarcangelo, mentre Giannone va alla Reggiana a titolo definitivo. Corvino al lavoro, più scatenato che mai. E filtra ottimismo anche per il passaggio di Gennaro Troianiello al Catania: un’operazione che verrà definita, probabilmente, più avanti.