STAMPA – Troppo Catania per il Siena

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Robur disastrosa a Catania: perde per 3-0, tripletta di Bergessio (Sienanews)

“Per il Siena è una gara chiave nella lotta per la salvezza. Ma il Catania parte forte: all’ 11′ Pegolo si oppone con il petto ad una conclusione ravvicinata di Bergessio. Ma tre minuti dopo lo stesso Bergessio riceve uno splendido assist da Castro e insacca. La prima occasione per la Robur arriva al 27′ minuto con Rubin che calcia bene ma il pallone esce di poco. In sessanta secondi due episodi chiave: contatto in area del Catania tra Capuano ed Emeghara con l’arbitro Banti che fa segno di proseguire. Pochi secondi dopo Barrientos è lanciato a rete e Felipe, intervenendo in scivolata, tocca il pallone con la mano: è ultimo uomo e il direttore di gara lo espelle. Il catanese Castro segna al 2′ minuto della ripresa, ma l’arbitro Banti annulla per un fallo di mano. Al 5′ Sestu calcia di destro ma Frison devia in angolo. Al 7′ minuto raddoppia Bergessio: stoppa benissimo un pallone messo in mezzo da Izco, anticipa Teixeira e mette in rete. Al 71′ etnei ancora in rete con Bergessio: è 3-0.

Il Siena crolla a Catania ed il Genoa vola a +5 (Siena Free)

“Un Siena in dieci dalla fine del primo tempo crolla a Catania e vede sempre più lontata la salvezza Tripletta per Bergessio e anche un gol annullato per il Catania

“Con una tripletta di Bergessio, il Catania fa precipitare verso la serie B il Siena nella 35ª giornata del campionato di calcio di Serie A. La contemporanea vittoria del Genoa spinge i bianconeri a cinque lunghezze di distacco dai genovesi quando mancano tre gare alla fine. Genoa che si porta ad solo un punto dal Torino a quota 35, Palermo sconfitto che rimane a 32, Siena a 30 e Pescara ormai in B a 22. Per la Robur 8 reti subite, 0 fatte e 0 punti nelle ultime tre partite. Nella ripresa continua l’assalto del Catania. Dopo due minuti gol annullato per un fallo di mano di Castro. Ma non si deve aspettare molto per il 2 a 0 che arriva all’8′ con Bergessio che controlla un gran pallone e con un tiro di esterno supera nuovamente Pegolo. Ormai la gara è terminata, e al 26′ il punto fine alla partita lo mette il solito Bergessio che realizza la tripletta e si porta così a casa il pallone del match.

Tre volte Bergessio, sconfitta pesante del Siena a Catania (Calcio Toscano)

“Dalla sfida da dentro-fuori, il Siena esce nel peggiore dei modi, con tre reti al passivo, tutte a firma Bergessio, pochissime idee e nessun moto di orgoglio. Iachini aveva chiesto una prestazione importante e un risultato positivo. La prestazione importante l’ha fatta invece il Catania, senza neanche tanto sforzarsi, il risultato è venuto da sé e poteva essere anche peggiore.

BERGESSIO ERUTTA, ROBUR AFFOSSATA A CATANIA (OkSiena)

“Finisce il primo tempo. Siena che non ha giocato finora la sua miglior partita di stagione, ma evidentemente penalizzata dall’arbitraggio nel finale di tempo […] Gol del Catania. Tripletta di Bergessio che dopo un cross di Barrientos anticipa Pegolo e mette in porta, ma probabilmente è in fuorigioco […] Finisce la partita. Il Siena perde malamente su un campo molto difficile e con una squadra evidentemente in salute. La salvezza ora è un autentico miraggio. L’arbitraggio di oggi oggettivamente imbarazzante.


Be the first to comment on "STAMPA – Troppo Catania per il Siena"

Leave a comment