STAMPA – Turnover, Buffon in panchina

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Juventus (Leonardo)

“La Juventus deve rinunciare a Ogbonna, Barzagli, Peluso, Marchisio e Pepe che sono indisponibili. Manca anche Pogba squalificato. Conte dovrebbe schierare il 3-5-2. In porta potrebbe giocare Storari. Si va verso un turno di riposo per Buffon. Il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Caceres, Bonucci e Chiellini. Sulla corsia di destra potrebbe agire Lichtsteiner, su quella di sinistra Isla (favorito) o Asamoah. Nel cuore del centrocampo dovrebbero esserci Vidal, Pirlo e Padoin. La coppia d’attacco potrebbe essere composta da Tevez e Osvaldo, ma non si esclude l’utilizzo di Llorente.

Marchisio non ce la fa: a Catania ampio turnover (Ju29ro)

” La comitiva bianconera diretta a Catania è partita ieri alle 15 da Caselle. Conte ha portato con sé 19 giocatori. A Torino è rimasto anche Marchisio, che non ha ancora recuperato appieno dall’infortunio; è tornato invece a disposizione Giovinco. Oltre allo squalificato Pogba, sono poi rimasti a casa, come giù si sapeva, gli infortunati Barzagli, Ogbonna, Peluso e Pepe. Alla squadra sono stati aggregati anche due elementi della ‘Primavera’: il giovanissimo difensore Filippo Romagna (1997) e il centrocampista Matteo Gerbaudo (1995). Questo l’elenco dei convocati: Buffon, Chiellini, Caceres, Tevez, Giovinco, Llorente, Osvaldo, Bonucci, Padoin, Pirlo, Asamoah, Vidal, Lichtsteiner, Quagliarella, Storari, Isla, Rubinho, Romagna, Gerbaudo. A Catania comunque pare che Conte sia intenzionato a far riposare chi sta giocando di più: non può farlo nel trio di difesa, visto che a disposizione ci sono solo Chiellini, Bonucci e Caceres; sugli esterni potrebbe riposare Asamoah, sostituito da Isla, con Lichtsteiner che riprende il suo posto; a centrocampo insieme a Pirlo e Vidal troverà posto Padoin; in attacco Osvaldo potrebbe subentrare a Llorente; infine in porta potrebbe toccare a Storari.

Catania-Juventus, turno di riposo per Buffon? (Calciomercato.it)

Il capitano e numero uno dei bianconeri potrebbe lasciare spazio a Storari

“Potrebbe sedersi in panchina Gigi Buffon nel posticipo contro il Catania. Conte starebbe infatti pensando di concedere un turno di riposo al capitano della Juventus, in vista anche del tour de force che attende i bianconeri nelle prossime settimane. Storari sarebbe in preallarme e pronto a scendere in campo dal 1′ nella sfida del ‘Massimino’.

Buffon tira il fiato. A Catania tocca a Storari (Repubblica)

“Turno di riposo per il portiere bianconero, al Massimino Conte darà spazio al numero due riproponendo sette undicesimi della squadra che ha battuto la Fiorentina in Europa League conquistando la qualificazione ai quarti. Scelte obbligate in difesa, Isla preferito ad Asamoah

“Sarà Pirlo, sempre più al centro del villaggio bianconero, a guidare la Juve degli stakanovisti, domenica sera (ore 20.45) in casa del Catania. Già, perché l’altro senatore, Buffon, con tutta probabilità passerà le chiavi della porta al suo vice Storari. Dopo dieci partite consecutive tra campionato ed Europa League, SuperGigi avrà modo di tirare il fiato. In campionato era già successo il 22 settembre contro il Verona e, causa squalifica, il 2 febbraio contro l’Inter. Si avvia verso un turno di riposo anche Asamoah: al suo posto, a sinistra, oggi è stato provato il cileno Isla. In mancanza di sei elementi (Barzagli, Ogbonna, Peluso, Marchisio, il lungodegente Pepe e lo squalificato Pogba), sette undicesimi della formazione saranno identici a quella che giovedì ha strappato alla Fiorentina il pass per i quarti di Europa League. In difesa, davanti a Storari, largo agli unici “sani”: Caceres, Bonucci e Chiellini. Un solo cambio in mezzo al campo, dove Padoin tenterà di non far sentire la mancanza di Pogba vicino a Vidal e Pirlo.


Be the first to comment on "STAMPA – Turnover, Buffon in panchina"

Leave a comment