STAMPA – ‘Turnover’ in infermeria

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, si ferma Almiron (Blog Sicilia)

“De Canio si trova davanti ad un dubbio: rischiare Plasil appena rientrato da una convalescenza o stravolgere i disegni tattici affidando la mediana al greco Tachtsidis? Il campionato è ancora lungo e compromettere il cammino di qualche pedina potrebbe apparire rischioso, è altrettanto vero, però, che la partita di domenica contro il Torino potrebbe segnare una svolta importante se i rossazzurri riuscissero ad andare a punto.

Catania: De Canio non sforza Almiron. Per lui riposo (Il Corriere dello Sport)

Si è conclusa la preparazione atletica e tattica in vista del match di campionato a Torino contro i granata di Ventura

“Allenamento pomeridiano per il Catania al centro sportivo di Torre del Grifo. Il gruppo è stato impegnato con esercizi di mobilità. Poi il tecnico De Canio ha fatto svolgere una partitella su campo ridotto con intervalli di approfondimento sui calci piazzati, a favore e contro. Il Catania domenica pomeriggio giocherà all’Olimpico di Torino contro i granata di Ventura. De Canio ha tenuto a riposo Almiron, corsa a bordo campo per Bellusci, Bergessio e Boateng. Izco ha lavorato in piscina.

Almiron e Izco out (La Sicilia Web)

“I due centrocampisti non si sono allenati con i compagni e non sono disponibili per Torino. Guarente giocherà dal 1′, più vicino il rientro in campo di Plasil

“Due forfait per Torino. Almiron e Izco, come previsto, non riusciranno a recuperare in tempo dai rispettivi acciacchi per la trasferta di domenica contro i granata: il primo, fermatosi per un problema muscolare nel corso del test in famiglia di giovedì, oggi è rimasto a riposo; il secondo, ormai da mesi in lotta con una caviglia malconcia, si è limitato a lavorare in piscina. I due argentini resteranno fuori dalla lista dei convocati imponendo a De Canio di forzare le scelte a centrocampo: Tachtsidis e Guarente sono i titolari annunciati, prende quota un impiego dal primo minuto di Plasil

Catania, out Izco e Almiron. Rientra Plasil? (La Gazzetta dello Sport)

Izco e Almiron non si sono allenati con il gruppo e dunque salteranno il match di Torino. A centrocampo De Canio sta valutando la possibilità di rimettere in campo, un mese dopo l’infortunio, il ceco Plasil; ci sono possibilità pure per Guarente che nel 4-3-3 andrebbe a rilevare proprio Almiron. Difesa: ballottaggio Legrottaglie-Spolli per un posto da centrale accanto a Gyomber, ancora dubbi tra Alvarez e Rolin per il ruolo di terzino destro, per il quale corre anche il rientrante Peruzzi.


Be the first to comment on "STAMPA – ‘Turnover’ in infermeria"

Leave a comment