STAMPA – Turnover Napoli

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Napoli, contro un Catania decimato Benitez pensa a 4 cambi (Europa Calcio)

L’ennesimo Tour de Force di questa stagione del Napoli è in pieno svolgimento, e il tecnico azzurro, Rafa Benitez, pensa a fare quanche cambio nella formazione titolare che affronterà il Catania sabato sera al San Paolo. Infatti, ci sarà da sopperire innanzitutto all’assenza dello squalificato Maggio, che sarà sostituito da Mesto (che tornerà ad operare sulla destra), con Armero titolare a sinistra. A centrocampo dovrebbe riposare Inler, per far posto a Dzemaili, mentre in attaco dovrebbero tornare dal primo minuto sia Hamsik, al posto di Pandev, che Insigne, in staffetta con il redivivo Mertens. Higuain dovrebbe di nuovo partire dall’inizio, per poi uscire verso l’ora di gioco. Il Catania, dal canto suo, dovrà far conto su sette pesanto assenze, ultima della quali quella di Bergessio, fratturatosi il perone nella trasferta di Torino.

COME ARRIVA IL NAPOLI (TMW)

“Rafael Benitez porterà avanti il suo tunorver anche in previsione delle prossime delicate sfide contro Olympique Marsiglia e Juventus. In difesa tornerà Paolo Cannavaro che prenderà il posto dello spagnolo Raul Albiol al fianco di Federico Fernandez. Scelte obbligate sulle corsie esterne viste le assenze di Maggio (squalificato) e Zuniga (infortunato), mentre in mezzo al campo sarà Gokhan Inler a riposare con Behrami e Dzemaili dal 1′. In avanti torneranno Hamsik e Insigne con Mertens destinato a riposare per l’occasione. Per il ruolo di centravanti il manager spagnolo dovrebbe concedere un turno di riposo a Gonzalo Higuain: il ballottaggio è tra Pandev (favorito) e Zapata.

POTREBBE TOCCARE A PAOLO CANNAVARO (Canale Napoli)

“A Marsiglia ha giocato Fernandez, e così è stato anche col Torino e a Firenze. Ma adesso pare che sia arrivato di nuovo il turno del numero 28 azzurro, anche perché Raul Albiol da quando è rientrato, dopo aver superato un piccolo problema muscolare, non è più uscito e, prima di due super-sfide come quelle con Marsiglia e Juventus, questo pare essere il momento giusto per tirare un po’ il fiato, facendo si che anche un simbolo del Napoli di questi anni ritrovi un po’ di spazio.

LE SCELTE DI FORMAZIONE (Repubblica)

“Tornando al Catania, il vero dubbio riguarda Paolo Cannavaro: il capitano potrebbe tornare titolare. Benitez non ha ancora scelto chi sostituire. Raul Albiol è quello più stanco, ma in questo momento offre grande affidabilità, quindi la decisione non è ancora presa. Potrebbe rifiatare pure Fernandez. La squalifica di Maggio, invece, rende obbligata la soluzione sugli esterni: toccherà alla coppia Mesto-Armero. A centrocampo, probabile turno di riposo per Inler, in attacco Higuain si candida ancora (altrimenti è pronto Pandev), alle sue spalle scalpitano Callejon, Hamsik e Insigne che potrebbe sostituire Mertens, in campo per tre partite di fila.


Be the first to comment on "STAMPA – Turnover Napoli"

Leave a comment