STAMPA – Tutte le trattative del Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Kurtic e Vergini nei programmi futuri (Corriere dello Sport)

“Piace il mediano sloveno in forza al Palermo, interessa anche il difensore del Rosario Central in caso di partenza di Spolli

“Il Catania, dopo aver risistemato il quadro societario, ora è pronto a piazzare i primi colpi per la prossima stagione. Piace molto il centrocampista sloveno Jasmin Kurtic, in forza al Palermo appena retrocesso: le possibilità di vederlo in rossazzurro ci sono. Se dovesse partire Spolli, che ha diverse richieste, le attenzioni saranno concentrate a Santiago Vergini, difensore centrale argentino in forza al Rosario Central. Barrientos e Bergessio resteranno in maglia rossazzurra, il primo ha già firmato il rinnovo, via Marchese in scadenza di contratto.

Occhi su Calello regista argentino del Siena (Corriere Mercantile)

“Il Genoa sarebbe uno dei pretendenti al regista argentino del Siena Calello. Lo sottiolinea stamane il Corriere Mercantile che riporta le dichiarazioni del ds toscano Antonelli: “Se il Catania dovesse prenderlo farebbe un gran colpo. Ci sono anche tante altre squadre interessate tra cui anche il Genoa di Preziosi, ma vediamo come si evolverà la situazione”.

Catania, per la difesa occhi su Avelar del Cagliari e Vergini del Newell’s (TMW)

“Con Marchese in scadenza di contratto il Catania è alla ricerca di un nuovo terzino sinistro. Secondo quanto riportato da Tuttosport l’obiettivo principale è Danilo Avelar, brasiliano del Cagliari. Per il centro del pacchetto difensivo, invece, piace molto Santiago Vergini, calciatore classe 1988 del Newell’s Old Boys.

Catania, Kurtic priorità a centrocampo (Calcionews24)

“Dopo le prime indiscrezioni, trapelate nei giorni scorsi con una certa insistenza, arrivano ora le prime conferme relative all’interessamento, da parte del Catania, nei confronti di Jasmin Kurtic. Il giovane centrocampista sloveno, che nella sua prima stagione in A con il Palermo ha alternato poche luci e molte ombre, sembra comunque deciso a lasciare la formazione rosanero per tentare un’altra avventura nella massima serie, magari spostandosi di pochi chilometri e restando in Sicilia, dove la formazione rossoazzurra, guidata da Rolando Maran che lo ha allenato in quel di Varese, sarebbe pronta ad accontentare il proprio allenatore formulando un’offerta, come riportano i colleghi del Corriere dello Sport, per portare il giocatore alle falde dell’Etna.

Sergio Almiron verso il rinnovo Il terzino Grillo per la fascia sinistra (La Sicilia 22-05-2013)

“[…] Il mercato del Catania si muove in entrata, perché sarà annunciato il nome del centrocampista argentino già bloccato, così come si dovrà ricorrere all’acquisto di un terzino sinistro che possa sostituire Giovanni Marchese, già pronto per essere presentato ufficialmente come un giocatore del nuovo Genoa. Nella stagione scorsa Grillo (Varese) sembrava vicino al club di via Magenta. L’ex allievo di Maran, poi, è andato al Siena. Accordi quasi raggiunti per Tito, stesso ruolo, ma al servizio dell’Ischia, ma come terza scelta o come elemento da spedire altrove per maturare esperienza. Per la difesa si fa ancora il nome di un argentino che potrebbe rilevare, numericamente, Augustyn, a fine contratto, dunque destinato a non rinnovare: è Vergini del Newell’s Quanto ai rinnovi, a giorni sarà anche annunciato il prolungamento di un anno per Mariano Andujar, destinato a rimanere almeno fino al 2015. Mettete anche in conto che il portiere è, adesso, assistito da uomini vicini a Pablo Cosentino. In questo caso, i dirigenti dovranno decidere il destino di Frison: ancora panchinaro o titolare in un club di A o di B per non restare inoperoso per quasi tutta la stagione? Eccoci a Lodi. Gira sempre voce, smentita dal presidente Pulvirenti in persona, che la Juve abbia offerto per il fantasista rossazzurro, tre milioni di euro più la metà della punta Immobile. Un calciatore, nuovo volto, il Catania ce l’ha già in casa. E’ il centrocampista argentino Leto che, però, deve recuperare da un infortunio. Così i dirigenti, d’accordo con staff tecnico e medico, hanno programmato l’avvio della preparazione, solo per lui, nel mese di giugno. Trenta giorni prima degli altri, Leto sarà a Torre del Grifo per controlli, allenamenti, cure riabilitative: ha, nella cittadella rossazzurra, tutto quel che serve per lavorare e rimettersi al passo con i nuovi compagni. Altra pista calda, quella di Martinho. Il jolly del Verona (ha giocato da terzino, centrocampista interno, attaccante laterale) è in prestito con diritto di riscatto e il club appena promosso in Serie A vorrebbe riprenderselo, paganto un milione di euro proprio per il riscatto. Dall’altro lato, Maranavrebbe anche indicato agli operatori di mercato (Cosentino, ma anche al responsabile dell’area tecnica, Bonanno) il gradimento per il jolly brasiliano di proprietà del Catania. A giorni sarà definito il tutto, perché la conferma o meno di Martinho è una priorità del Verona


Be the first to comment on "STAMPA – Tutte le trattative del Catania"

Leave a comment