STAMPA – Tutti i dubbi di Ventura

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Toro, martedì la ripresa (Toro News)

“Torino e Catania continuano la preparazione in vista del delicato incontro salvezza in programma domenica pomeriggio alle 15 all’Olimpico. QUI TORO- Giornata di riposo per i granata di Giampiero Ventura. Nei prossimi giorni il tecnico dovrebbe recuperare elementi importanti come Padelli, che ha smaltito la fastidiosa tendinite, Bovo, Barreto, Brighi e Pasquale. Ancora out invece i lungodegenti Larrondo e Rodriguez, ancora alle prese con un problema al polpaccio. Per la sfida con gli etnei Ventura potrebbe riproporre il tridente formato da Cerci, Immobile ed El Kaddouri.

Torino: tutti i dubbi di Ventura verso il match col Catania (Calciomercato.com)

“Riscaldare l’ambiente, riportare entusiasmo attorno al collettivo venturiano e, ovviamente, conquistare tre punti pesanti sono gli obiettivi a cui devono mirare Alessio Cerci e compagni: lo scrive l’edizione odierna di Tuttosport, che esamina il momento granata. Tutto questo lo sa benissimo, per primo, l’allenatore Giampiero Ventura che già da alcuni giorni sta studiando gli avversari per prendere adeguate contromisure. Salvo contrattempi o incidenti durante il lavoro quotidiano, il tecnico dovrebbe recuperare quasi tutti gli infortunati. Solo Marcelo Larrondo e Guillermo Rodriguez saranno indisponibili, gli altri invece saranno abili e arruolabili. Particolarmente importante il recupero di Vitor Barreto che magari non sarà ancora quello dell’anno scorso ma resta determinante ai fini delle coordinate di gioco granata. Già, perché la sua presenza o meno può determinazione l’adozione di un modulo piuttosto di un altro, nello specifico con l’ex udinese è possibile far muovere il Torino sui binari del 4-2-4, senza si ricorre al 3-5-2. E, appunto, la decisione sul modulo da adottare contro il Catania sarà uno dei primi nodi che l’allenatore dovrà sciogliere, tenendo ben presente le caratteristiche dell’avversario che con l’avvento di De Canio pare aver mutato pelle.

Torino, ancora assenti Larrondo e Rodriguez (La Gazzetta dello Sport)

Giampiero Ventura tira le somme alla vigilia della ripresa della preparazione e, finalmente, i conti tornano. Proprio come si augurava una settimana fa, dopo un paio di mesi di emergenza continua, il tecnico granata finalmente ritrova quasi tutti i tasselli del suo puzzle. Quasi, perché domani mattina alle 10, alla ripresa della preparazione (al Centro Sisport con porte aperte ai tifosi), Ventura inizierà a preparare la sfida di domenica prossima al Catania senza due pezzi importanti come Larrondo e Rodriguez: l’attaccante argentino, in recupero dalla frattura al piede che mise k.o. nel finale di gara contro il Milan, proseguirà con ogni probabilità con il programma personalizzato. Rodriguez, invece, dovrà sottoporsi a nuovi esami per capire se l’ematoma al polpaccio che lo sta facendo penare da qualche settimana è ormai alle spalle. Nella migliore delle ipotesi, però, El Pelado potrà ricominciare ad allenarsi con i compagni. Nonostante la doppia assenza che è quasi scontata contro gli etnei, Ventura recupera però pezzi importanti come Barreto, Bovo, Brighi e Pasquale. La rosa torna quindi quasi al completo e l’allenatore ligure potrà quindi tornare a scegliere anche il sistema di gioco, dopo che nelle ultime settimane molte scelte erano state obbligate da infortuni e squalifiche. Intanto domani, alla ripresa della preparazione, dovrebbe rivedersi anche Alessio Cerci, reduce dal doppio appuntamento con la Nazionale. Sarà proprio lui, l’esterno che da quest’anno è diventato attaccante puro tanto da vestire i panni di vice-capocannoniere del campionato, l’uomo più atteso per la sfida contro il Catania.


Be the first to comment on "STAMPA – Tutti i dubbi di Ventura"

Leave a comment