STAMPA – Tutto facile per il Verona

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Poker del Verona contro il Catania (Catania Oggi)

“Il Verona ha battuto il Catania 4-0 (3-0) nell’anticipo dell’ora di pranzo della 35/a giornata del campionato di calcio di serie A. L’Hellas Verona cala il poker al Catania e mantiene nel mirino l’Europa. Sotto la pioggia, la squadra di Mandorlini regala spettacolo e infligge un duro ko ai sempre più inguaiati etnei di Pellegrino. A far esultare il pubblico di casa è il solito Toni, autore di una doppietta, Marquinho e Juanito Gomez. Vittoria che consente all’Hellas di salire al sesto posto a 52 punti, scavalcando il Milan e provvisoriamente il Parma. Il Catania non riesce a dare seguito alla vittoria contro la Sampdoria della scorsa giornata e resta mestamente fanalino di coda a quota 23: la salvezza ormai pare un vero miraggio.

Un Toni mondiale! Verona, 4-0 al Catania (Corriere dello Sport)

“Il Verona continua a sognare l’Europa con un super Toni. Il bomber ha trascinato i gialloblù alla vittoria con una doppietta virtuale (il secondo è stato catalogato come autogol di Frison), cui si sono aggiunte le reti di Marquinho e Gomez. La squadra di Mandorlini liquida così il Catania con un secco 4-0, condannandolo probabilmente alla serie B, anche se non c’è la matematica […] L’Europa è alla portata. Un Catania troppo rinunciatario invece vede l’incubo della B sempre più vicino. Ultimo a quota 23, ci vuole un miracolo per la salvezza.

“I gialloblu calano il poker e l’Europa è ad un passo“ (Verona Sera)

“Non c’è mai stata veramente partita al Bentegodi, con un Luca Toni in “formato mondiale” che dopo mezzora di gioco ha già firmato la personale doppietta, che gli permette di raggiungere Immobile in vetta alla classifica dei cannonieri. Prestazione sopra le righe anche per Iturbe, costretto però ad uscire dal campo per un infortunio dopo 37 minuti di gioco. Gli scaligeri interpretano perfettamente una partita che sulla carta poteva diventare rischiosa. Praticamente nulle le possibilità concesse agli avversari, questo grazie ad una difesa attenta e ad un centrocampo che ha particolarmente brillato nel recupero palla. Il resto l’hanno fatto la manovra e gli attaccanti di Mandorlini, letali al momento di ripartire. Con questa vittoria il sogno Europa League prende ancora più consistenza, anche se resta tuttora un’impresa difficile e legata alle prestazioni degli avversari


Be the first to comment on "STAMPA – Tutto facile per il Verona"

Leave a comment