STAMPA – Udine teme la “compensazione”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Non esiste un’Udinese senza Totò (La Gazzetta dello Sport)

“Di Natale, 4 gol in A in 6 gare, è indispensabile. Le altre prime punte non segnano

“Domani a Udine arriva un Catania furioso per gli errori arbitrali subiti con Inter e Juve: «Il Catania è stato danneggiato come tante altre squadre, Udinese compresa. Anche noi ci siamo lamentati, ma oltre non è bene andare altrimenti sembra che con certe polemiche si voglia incidere sulla serenità degli arbitri. Noi siamo tranquilli, Rocchi è esperto e rappresenta una garanzia».

DINATALE-BERGESSIO, RETIIN&OUT (La Gazzetta dello Sport)

“Basta ha lavorato in gruppo, adesso spetta a Guidolin decidere se impiegarlo o meno con il Catania. Rientra anche Danilo. Di Natale a Roma si è sbloccato e al Friuli ha sempre avuto il gol facile. Lazzari è costretto agli straordinari

QUI UDINESE (La Sicilia)

“Rentrata dalla vittoriosa trasferta di Roma, l’Udinese di Francesco Guidolin è scesa in campo ieri pomeriggio, sui terreni del «Dino Bruseschi», per preparare il turno infrasettimanale. I giocatori schierati all’Olimpico hanno svolto una seduta defaticante, il resto della formazione bianconera si è allenato agli ordini del tecnico di Castelfranco Veneto. Pasquale, Benatia, Pinzi e Muriel hanno svolto lavoro differenziato, Brkic ha usufruito di un giorno di permesso concessogli dalla società, mentre il connazionale Basta si è riaggregato al gruppo e ha svolto l’intera seduta assieme ai compagni di squadra.

Il “cucchiaio” della vendetta, Di Natale zittisce Totti (Il Messaggero Veneto)

“«Lo tira a destra, buttati a destra! No, lo tira a sinistra, buttati a sinistra!» I suggerimenti urlati dai giallorossi a Stekelenburg sono arrivati all’orecchio di Di Natale ed è per questo che Totò ha deciso di usare il “cucchiaio” per affondare la Roma, propriocomefece Totti al Friuli nel 2011

LabacchettadelMago comincia a funzionare (Il Messaggero Veneto)

“Maicosuel: «Con laRomala mia miglior gara, ora avanti così»

“Sì, questa è stata la miamigliore partita con la maglia dell’Udinese ». Ore 23.15, zona mista dello stadio Olimpico: Maicosuel accetta cortesemente l’invito per una chiacchierata durante la quale esterna tutta la sua soddisfazione per la sua prestazione che è coincisa con la pesantissima vittoria sulla Roma. Il trequartista brasiliano giorno dopo giorno sta conquistando la fiducia di Francesco Guidolin fin troppo onesto l’altra sera quando ha dichiarato: «Vi confesso che dopo quel rigore sbagliato con il Braga non volevo più sentir parlare di Maicosuel, invece adesso posso dire che è un ottimo numero 10». Una promozione in tutta regola che però non farà volare troppo in alto il Mago consapevole che nel calcio non bastano poche partite per sentirsi arrivato, anzi. Maicosuel, quella con la Romaè stata la sua migliore partitadaquandoè in Italia? «Credo di sì. Tra l’altro è coincisa con una bella prestazione di tutta la squadra. Questa è una vittoria che ci dà tanto morale, ma che è importante anche per la classifica». Cosa avete pensato sul 2-0 per laRoma? «Che dovevamo cominciare a giocare come sapevamo. E l’abbiamo fatto perchè altrimenti non saremmo riusciti a rimontare. Il nostro secondo tempo è stato davvero ottimo». Maicosuel, il rapporto tra lei e Guidolin sembra essere cambiato. «Non lo so. Io posso solo dire che ho sempre lavorato per conquistare la sua fiducia e ho aspettato il momentogiusto per dimostrare di poter essere utile alla squadra

Basta in gruppo, l’ultima parola spettaaGuidolin (Il Messaggero Veneto)

“Il serbo potrebbe esserci domani sera. Danilo rientra dopo aver scontato la squalifica

“Il possibile rientro di Basta col Catania va ad aggiungersi alla ritrovata disponibilità di Danilo, che a Roma ha scontato il turno di squalifica. Passando alle note dolenti, va ricordato che bisognerà attendere una settimana per conoscere i tempi di recupero di Benatia (distrazione 1°-2° adduttore lungo), sicuro assente domani sera al pari di Pasquale, Pinzi eMuriel, allenatisi a parte ieri assieme ai protagonisti della vittoria di Roma, impegnati in una seduta di scarico. All’appello mancava Brkic che ha ottenuto un giorno di permesso.

DiNataleconsuma lasuavendetta neiconfrontidiTotti (Il Messaggero Veneto)

““Lo tira a destra, buttati a destra! No, lo tira a sinistra, buttati a sinistra!” I suggerimenti urlati dalla panchina giallorossa al portiere Stekelenburg sono arrivati all’orecchio di Antonio Di Natale ed è per questo motivo che Totò ha deciso di usare il “cucchiaio” per colpire e affondare la Roma al tramonto della sfida di domenica sera, quando da bollente la “minestra” giallorossa era già diventata fredda e indigesta per i tifosi di un Olimpico raggelato dalla rimonta bianconera culminata col rigore fischiato su Pereyra. É stato lo stesso capitano dell’Udinese a rivelare ieri il retroscena, confidandoad alcuni cari amici i motivi della scelta che hapreceduto il cucchiaio servito all’Olimpico

Nessuna prova tv per Armero Col Catania sarà in campo (Il Corriere dello Sport)

“Sorpresa: nessuna prova tv nel dispositivo del Giudice Sportivo, Gianpaolo Tosel. Ma non è una dimenticanza. Semplicemente, sul tavolo dellex Procuratore della Repubblica di Udine non è arrivata alcuna segnalazione (ex articolo 35) da parte della Procura federale entro le ore 16 di ieri pomeriggio riguardo a quanto successo domenica sera allOlimpico, con lo sputo di Armero indirizzato (o così sembrava, evidentemente) a Tachtsidis.

POLEMICHE ARBITRALI DOPO CATANIA-JUVE LARINI: «CONFIDIAMO CHE ROCCHI SIA SERENO (Il quotidiano del FvG – Prima pagina)

 

POLEMICHE ARBITRALI A NON FINIRE ARRIVERÀ UN CATANIA AVVELENATO (Il Quotidiano del FvG)

IL CLUB SICILIANO: RISPETTIAMO LE ISTITUZIONI CALCISTICHE, MA ALCUNE COSE VANNO RIVISTE INTANTO LARINI CHIEDE SERENITÀ: «CONFIDIAMO CHE NON CI SIANO RIPERCUSSIONI AL FRIULI»

“Accesa, anzi furibonda, è stata la reazione immediata del presidente del club rossazzurro Antonino Pulvirenti che ieri ha abbassato i toni, attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale: «L’arbitro può sbagliare, ma ciò che un direttore di gara non può e non deve fare, per tutelare la sua autorevolezza e credibilità e per il bene del calcio italiano, è lasciare che i calciatori di una squadra, addirittura partendo dalla panchina, giungano a circondare un assistente di gara, sorvegliando e reclamando attenzioni, senza incorrere in sanzioni disciplinari». Evidente il riferimento a Simone Pepe e agli altri juventini che si sono scagliati contro l’arbitro dopo che questi aveva convalidato la rete di Bergessio.

BASTA È RECUPERATO ANCORA OUT BENATIA (Il Quotidiano del FVG)

ANCHE PINZI E PASQUALE NON SARANNO A DISPOSIZIONE RIENTRERÀ DANILO, CHE HA SCONTATO LA SQUALIFICA

“Come di consueto coloro che sono stati impiegati contro il team di Zdenek Zeman hanno svolto una seduta defaticante, mentre il resto del gruppo si è ritrovato in campo. Tra questi si è rivisto anche Dusan Basta, che ha praticamente superato i problemi al tendine d’Achille e dunque potrà essere convocato per la sfida di domani sera. Si tratta senza dubbio di un rientro importante, in vista dei prossimi impegni ravvicinati. Così come tornerà al centro della difesa Danilo, che domenica ha scontato il turno di squalifica. Niente da fare, invece, per Mehdi Benatia che sarà costretto a saltare sia la gara con il Catania che la trasferta a Bologna in programma domenica pomeriggio. Lo stesso discorso vale per Giampiero Pinzi, alle prese con una distrazione di secondo grado al bicipite femorale della coscia destra e per Giovanni Pasquale, ancora fermi ai box.


Be the first to comment on "STAMPA – Udine teme la “compensazione”"

Leave a comment