STAMPA – Udinese ancora contro De Marco

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Udinese affondata dal solito De Marco (Messaggero Veneto)

Arbitraggio scandaloso e il Catania riesce a vincere su rigore

“Ed è un peccato perchè dal punto di vista della prestazione, nonostante le assenze nel reparto avanzato (Di Natale ma anche Maicosuel), i bianconeri hanno risposto positivamente, producendo calcio di alto livello per almeno mezz’ora, la prima quando sono state confezionate almeno cinque occasioni da gol nitide, di cui almeno due clamorose. Quella del palo sbucciato da Pereyra dopo uno slalom irresistibile e quella ciccata da Heurtaux che ha mancato la porta sugli sviluppi di un’azione di calcio d’angolo. É stato questo l’unico torto dell’Udinese che a questo punto ha è stata punita selvaggiamente da De Marco, uno che fiuta il vento, che annusa il sangue delle vittime sacrificali come uno sciamano. Così succede che Domizzi strattoni Legrottaglie, provocando secondo l’arbitro ligure un penalty. Maxi Lopez trasforma e da quel momento succede di tutto. I catanesi si lamentano per la mancata doppia ammonizione di Domizzi sul rigore e per una reazione di Pereyra su una trattenuta di Guarente, ma i torti maggiori li subisce l’Udinese, non si discute. Prima un rigore negato allo stesso Domizzi su colpo di testa intercettato con il braccio da Tachtsidis, poi un fuorigioco inesistente sbandierato a Muriel.

Collavino: «È un peccato aver perso così» (Corriere dello Sport)

“Il direttore generale dell’Udinese: «Senz’altro gli arbitri vanno rispettati, ma bisogna dire che sono stati commessi due errori grossolani dall’arbitro e dal giudice di porta. La cosa che mi ha più indispettito contro il Catania è che non ho visto nemmeno una buona collaborazione tra gli arbitri»

“Ha parlato ai microfoni di Udinese Channel, il direttore generale dell’Udinese Franco Collavino, analizzando la sconfitta dei bianconeri contro il Catania, ieri pomeriggio, allo stadio Massimino: «Abbiamo fatto una buona prestazione. Siamo rammaricati ovviamente per il risultato. A parte i primi minuti, abbiamo condotto una gara con ottima intensità giocando molto bene. E’ un peccato aver perso. Dobbiamo lavorare sulla concretezza; dobbiamo sfruttare meglio le occasioni da gol che creiamo. Senz’altro gli arbitri vanno rispettati, ma bisogna dire che sono stati commessi due errori grossolani dall’arbitro e dal giudice di porta. Non ho visto degli arbitri molto in forma oggi, ma la cosa che mi ha più indispettito è che non ho visto nemmeno una buona collaborazione tra di loro»

Giaretta: «De Marco? Strano, sempre lui» (Calcio News 24)

“Queste le parole di Giaretta a “Il Messaggero Veneto”: «Questo è l’atteggiamento giusto. Giocando cosi difficilmente perderemo ancora e ne avremo perse molte meno. Il problema è che non riusciamo a fare gol. L’arbitro? Diciamo che è stata una giornata storta. E’ strano però che lo stesso arbitro diriga la stessa partita per quattro anni di fila. De Marco ha dimostrato di non essere in buona forma. Noi dobbiamo ripartire dalla prestazione, consapevoli che dobbiamo lavorare. Muriel non regge più di un tempo? Dobbiamo lavorare, solo cosi ne usciremo».


Be the first to comment on "STAMPA – Udinese ancora contro De Marco"

Leave a comment