STAMPA – Udinese battuta, Pozzo arrabbiati

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Di Marzio: i Pozzo furiosi (Udineseblog.it)

“Nel suo sito, Gianluca Di Marzio rivela che i Pozzo non hanno preso bene la sconfitta contro l’Inter. Se ne sarebbero addirittura andati prima della fine della gara. Così scrive il giornalista: “Francesco Guidolin non rischia, ma la famiglia Pozzo non è contenta. Il risultato amaro di oggi contro l’Inter ha fatto dispiacere il patron dell’Udinese Giampaolo Pozzo, che insieme al figlio Gino ha lasciato anticipatamente lo stadio. La società non è felice della condizione fisica della squadra, ma anche di alcune scelte come ad esempio il cambio di Muriel. Nelle ultime settimane, hanno assistito dal vivo alle partite dell’Udinese Edy Reja, Alessandro Calori e anche Gigi Delneri. Non ci sono però, al momento, segnali che possono portare alla svolta”.

L’Inter schiaccia l’Udinese (La Sicilia Web)

Netta vittoria dei nerazzurri al Friuli: 3-0 con reti di Palacio, Ranocchia e Alvarez. Bianconeri in evidente difficoltà, Di Natale giù di corda

“Inter travolgente. Annienta un’Udinese impalpabile, alla seconda sconfitta consecutiva tra le mura del Friuli, una volta fortino inattaccabile. I tempi d’oro per la squadra bianconera sono lontani. Convincente la prova della squadra di Mazzarri che raccoglie una vittoria più che meritata […] L’Udinese è completamente persa, priva di un direttore d’orchestra che le dia indicazione su cosa fare. Muriel e Di Natale sono isolati in avanti. Il colombiano è l’unico a provare una qualche reazione, affidata completamente al suo estro. Come il compagno di reparto pecca però in fase difensiva. Nessuno dei due torna a dare una mano al resto della squadra, in evidente sofferenza. All’Udinese servirebbe una scossa per cambiare le sorti della partita.

Guidolin: «Così è dura Ma siamo mancati noi» (La Gazzetta dello Sport)

“Il Friuli, inviolato per 22 partite, all’improvviso è diventato terra di conquista. Dopo la Roma (01), sotto l’arco dei Rizzi passa e a mani basse anche l’Inter. «Abbiamo giocato male e disputato una delle più brutte gare casalinghe da quando sono qui»: Francesco Guidolin è lucido e chiaro nell’analisi della gara. Ha giocato male l’Udinese e stavolta è venuta meno anche in alcuni particolari (leggi palle inattive) in cui i bianconeri quest’anno avevano prestato grande attenzione (solo Denis li aveva bucati). «Dare una spiegazione diventa complicato e difficile, non ci era mai successo di prendere 2 gol da palla ferma. È una sconfitta difficile da mandare giù. I nostri avversari hanno fatto bene, ma siamo mancati noi». L’unica nota positiva l’esordio di Widmer (dal primo minuto) e Bruno Fernandes. Guidolin ci aggiunge anche «un po’ di orgoglio nella ripresa. Adesso dobbiamo ricominciare a lavorare con il coltello tra i denti e la massima determinazione ». L’Udinese sabato sarà di scena a Catania. E classifica alla mano la partita va catalogata come «sfida salvezza ».


Be the first to comment on "STAMPA – Udinese battuta, Pozzo arrabbiati"

Leave a comment