STAMPA- Ultima spiaggia, peggio di così..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, contro l’Inter partita da ultima spiaggia (Tiscali)

“E’ arrivato il momento di fare sul serio. In casa Catania non si può più sbagliare, e dopo gli ultimi risultati negativi in campionato, gli uomini di Maran cercano il riscatto domenica a San Siro contro l’Inter. L’impegno è molto ostico, visto che anche i nerazzurri vogliono risalire la china della classifica, ma gli etnei devono fare punti per scacciare lo spettro della retrocessione.

Peggio di così non si può (Calciomercato.com – Antonio Costa)

“Lo scenario quindi è tutt’altro che felice, ma pensare che ci sia una situazione psicologica simile quando mancano ancora diciotto giornate fa davvero rabbia. Già, la rabbia, la stessa che il tecnico rossazzurro ha fatto fatica a trattenere la scorsa settimana quando è tornato sulla panchina del Catania e che di sicuro starà provando a trasmettere alla squadra. Gli stessi sentimenti di rivalsa che Maran ha maturato in questi mesi, dopo il difficile inizio di campionato e il successivo esonero. Da mesi si continua a ripetere che bisogna cambiare registro, ma ogni volta che sembra di essere vicini alla definitiva reazione si riprende a piombare giù in modo sempre più violento. Probabilmente però nelle ultime due settimane si è davvero toccato il fondo ed è difficile pensare che si possa andare addirittura oltre. Non c’è più nulla da perdere: la Coppa Italia è sfumata malamente e l’ultimo posto in classifica è più che mai meritato. Peggio di così cosa si può fare? Davvero nulla, perchè oltre c’è solo la retrocessione. Ma è impensabile giocare così per ben 18 giornate e tanto vale provare a dare fastidio a chiunque, sperando di ritrovare quella scintilla che finora non c’è stata e che potrebbe miracolosamente riaccendere la corsa salvezza. L’Inter da un lato sarà un avversario inarrivabile, soprattutto in questo momento e sul proprio campo, dall’altro però vive un momento di confusione molto simile a quello del Catania. Un punto debole c’è senz’altro, va cercato e trovato. E anche se dovesse andare in vantaggio, come dicono i favori del pronostico, sarà importante non smettere di correre.

Tmw

Dopo una settimana folle dal punte di vista del mercato, con la clamorosa trattativa con la Juventus per lo scambio Vucinic-Guarin sfumata proprio sul filo di lana, in casa Inter torna a parlare il campo. La formazione nerazzurra ha vissuto un avvio di 2014 da incubo e ora vuole provare a lasciarselo alle spalle, sperando poi in qualche rinforzo in extremis proprio dal calciomercato. Di fronte a San Siro la squadra allenata da Walter Mazzarri si troverà un Catania scosso dal secondo cambio tecnico dell’anno, con il ritorno di Rolando Maran in panchina. Gli etnei hanno bisogno disperato di punti e non verranno certamente a Milano con l’obiettivo di fare da vittima sacrificale. I precedenti lasciano pensare a una sfida completamente a senso unico. A San Siro, infatti, le due squadre si sono affrontate 16 volte e i nerazzurri si sono imposti in ben 14 occasioni, con due pareggi e zero vittorie etnee. Ben 47 i gol segnati dall’Inter, appena 13 quelli messi a segno dal Catania. A ciò si aggiungono anche due scontri diretti in Coppa Italia, vinti sempre dall’Inter. Insomma, sembra non esserci storia, ma il momento dell’Inter autorizza a pensare che la gara sarà molto più equilibrata di quanto non si possa pensare. Allo stadio sarà presente anche il presidente nerazzurro Erick Thohir, attesissimo dopo lo ‘smacco’ ai danni della Juventus.


Be the first to comment on "STAMPA- Ultima spiaggia, peggio di così.."

Leave a comment