STAMPA – Ultima spiaggia! Ultima spiaggia?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Blog Live

Ci si gioca già una stagione. Non tanto per la classifica quanto per il rischio di essere già in bilico su entrambe le panchine. I padroni di casa non hanno ancora ottenuto un punto mentre il Parma si ritrova solo il pari con il Chievo in tasca. La paura potrebbe fare la differenza anche se in campo la qualità per giocare a calcio è tanta

Ultima spiaggia per chi? (Calciomercato.com)

“Da giorni si parla del match contro il Parma definendolo da ultima spiaggia, ma in fondo viene da chiedersi per chi potrebbe esserlo davvero. Quella contro i ducali sarà una partita delicata e molto difficile, perché anche gli uomini di Donadoni avranno l’intenzione di riscattare i risultati infelici fin qui raccolti. Il Catania deve fare di tutto per vincere, su questo non ci sono dubbi di alcun tipo, e soprattutto deve ritrovare quella mentalità che fino alla scorsa stagione era considerata il vero punto di forza di questo gruppo. Da qui a dire però che dopo sole tre giornate andate storte e, d’accordo, sbagliate totalmente si sia già vicini al punto di non ritorno probabilmente ce ne passa. Per chi sarebbe poi quest’ultima spiaggia? Per il Catania o per Maran? E anche se si trovasse la risposta a questo ‘enorme’ dilemma, chi ne uscirebbe vincitore in tutto ciò? Può essere mai che, con ben più di trenta giornate ancora a disposizione, la partita contro il Parma possa già ritenersi decisiva per una stagione intera? Troppo facile attaccare chi adesso si trova in difficoltà anche se la critica obiettiva è sempre giusta e sacrosanta. A questo punto invece diventa fondamentale fare fronte compatto e cercare di stare accanto alla squadra, mostrando ancora una volta che le persone che amano questi colori sono molte di più di quelli che vanno in controtendenza. E’ ancora troppo presto, poi come già detto (e scritto) eventualmente ci sarà tutto il tempo per tirare le somme e di sicuro ci sarà modo di valutare con equilibrio quanto si è seminato e quello che si è raccolto. Chi dovrà prendersi le responsabilità lo farà com’è sempre accaduto, ma non dimentichiamo che per il Catania mantenere la categoria è la cosa più importante e che, purtroppo o per fortuna, la serie A di questa squadra rimane uno dei patrimoni della nostra terra. Quindi, proviamo a difenderlo insieme!


Be the first to comment on "STAMPA – Ultima spiaggia! Ultima spiaggia?"

Leave a comment