STAMPA – Ultimatum calciatori «O Cagliari o Sciopero»

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sant’Elia ecco il sì (Corriere dello Sport)

E’ stata l’ennesima giornata difficile per la società rossoblù perché da una parte, in viale La Playa si attendevano notizie sull’esito dei lavori della Commissione, mentre ad Assemini nello spogliatoio il clima si faceva sempre più teso. La squadra è rimasta in ansia con le orecchie tese verso gli uffici di viale San Vincenzo, sede dell’Assessorato allo Sport, ma fino a tarda sera non è trapelato nulla. E allora è iniziato a circolare un documento siglato da giocatori, tecnici e dipendenti del Cagliari che, dopo aver incassato la solidarietà dell’Associazione Calciatori con le parole del suo presidente Damiano Tommasi, hanno iniziato a preparare le strategie di guerra. Il Cagliari non ha alcuna intenzione di giocare in uno stadio diverso dal Sant’Elia perché è ormai esasperato dalle continue trasferte. Quella rossoblù, infatti, è l’unica formazione della massima serie ad averne disputate ben sette, che hanno inevitabilmente avuto delle ripercussioni su risultati e classifica degli uomini di Lopez. Il fatto che i tempi si siano dilatati così tanto non ha fatto certo ben sperare nemmeno i tifosi.

Maratona stadio Il Cagliari all’Aic: «Si giochi qui» (La Gazzetta dello Sport)

“Se ne riparla oggi alle 11. Ieri notte è arrivato l’ennesimo rinvio sul rientro del Cagliari al Sant’Elia. Dopo la firma dei verbali, la commissione comunale di vigilanza, con il sindaco Zedda e gli assessori Marras e Puggioni, e l’ex arbitro Longhi, (consulente Lega), ha fatto un sopralluogo no stop. Verifica di luci (accese le 8 torri faro), vie di esodo, spogliatoi e tribune. Per il Cagliari Pinna e Cutrano. Bocche cucite ma disponibilità tra le parti. E cresce l’ipotesi che si possa giocare sabato col Catania. C’è pure voce di slittamento alle 15 di domenica. Intanto, sono stati messi i cartelloni pubblicitari. Damiamo Tommasi (Aic), ha incontrato Cellino e parte della squadra: c’è un documento firmato dai giocatori del Cagliari: o si gioca in città o ci si ferma.

Tommasi (Aic) incontra Cellino Solidarietà dell’assocalciatori al Cagliari (Unione Sarda)

“Il presidente dell’associazione italiana calciatori Damiano Tommasi ha incontrato il presidente del Cagliari Cellino e ha portato la propria solidarietà ai rossoblù. Un incontro cordiale, durante il quale sono state sottolineate le difficoltà affrontate dal Cagliari in questo travagliato inizio di stagione.


Be the first to comment on "STAMPA – Ultimatum calciatori «O Cagliari o Sciopero»"

Leave a comment