STAMPA – Ultime ore di calciomercato

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, per il centrocampo idea Pongracic (Europa Calcio)

Il giocatore è seguito da tempo dagli etnei

“Il Catania cerca un centrocampista, questa è cosa risaputa. Dopo l’arrivo di Guarente, Maran ha chiesto alla dirigenza un nuovo colpo per completare il reparto, ed ecco che sono spuntati vari nomi. Secondo quanto riportato dal quotidiano “La Sicilia”, gli uomini di mercato etnei sarebbero volati in Croazia, precisamente in casa Osijek, per trattare Mihael Pongracic, classe ’93 seguito già in passato dal club siciliano. La valutazione non è altissima, ma il tempo per chiudere è davvero poco.

Catania, Plasil puo’ arrivare in prestito (Calciomercato.it)

Il centrocampista ha altri due anni di contratto don il Bordeaux

” Il Catania lavora per sostituire Barrientos, diretto verso il Qatar. Secondo ‘Sky’, in Sicilia potrebbe approdare il centrocampista ceco Jaroslav Plasil, attualmente al Bordeaux, con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Doukara al Pescara per arrivare a Vukusic? (TMW)

“Souleymane Doukara (22) potrebbe lasciare il Catania nelle prossime ore: secondo le indiscrezioni riportate dai colleghi di tuttob.com, l’attaccante francese sarebbe infatti finito nel radar del Pescara. Il giocatore potrebbe rientrare nella trattativa per Ante Vukusic (22), attaccante degli abruzzesi, seguito da Bologna, Parma e Livorno, per il quale vi potrebbe essere un inserimento degli etnei.

Catania: Doukara sul piatto per avere Ante Vukusic (Corriere dello Sport)

“Il club etneo di Pulvirenti lanciatissimo sul cartellino dell’attaccante classe ’91 del Pescara sarebbe in pole rispetto al Livorno, al Bologna e al Parma

“Sarebbe proprio il Catania del presidente Pulvirenti, il club con maggiori possibilità per prendere Ante Vukusic del Pescara. Da tempo lanciatissimo sul cartellino dell’attaccante classe ’91, il club etneo sarebbe in pole rispetto al Livorno, al Bologna e al Parma. Pulvirenti sul piatto della bilancia ha messo il suo Doukara, resta in attesa della decisione di Sebastiani se dare l’ok o meno a questo scambio.

Inter, tripla sfida per Bergessio. E spunta un’idea… (Calciomercato.com)

Per arrivare alla punta argentina potrebbe essere sacrificato Belfodil

“Potrebbe prospettarsi una clamorosa esclusione di Bergessio dalla partita di questa sera con l’Inter. L’attaccante argentino è conteso da Roma, Fiorentina e dalla stesso club nerazzurro che da tempo vorrebbero strappare alla formazione etnea il loro gioiello, amato dagli allenatori soprattutto per la sua immensa disponibilità e duttilità. Qualità apprezzate da Garcia in Francia (Begessio ha giocato con il Saint-Etienne), da Montella in Sicilia e da Mazzarri, attualmente poco soddisfatto dell’arrivo di Belfodil nonostante la posizione ufficiale del club che lo ha tolto dal mercato. Non è escluso così che per convincere gli etnei a cedere il giocatore con la formula della comproprietà (la valutazione del suo cartellino è di 10 milioni di euro) possa essere inserito anche l’ex Parma. E l’occasione per intavolare un’operazione a tre, ci sarà proprio tra poche ore…


Be the first to comment on "STAMPA – Ultime ore di calciomercato"

Leave a comment