STAMPA- «Un peccato», specie per la Vibonese

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Campilongo: «Un vero peccato» Caffo: «Perduti altri due punti» (Quotidiano del Sud)

“Il primo ad arrivare in sala stampa è Pippo Caffo. Il presidente della Vibonese non è contento per il pareggio. E non lo nasconde: «Abbiamo pareggiato più per demeriti nostri che per meriti del Catania. Abbiamo sbagliato sotto porta e anche stavolta raccogliamo un pareggio amaro. Fra Monopoli e Catania abbiamo gettato via quattro punti alla nostra portata». Da “vecchio” tifoso del Catania il presidente rossoblù ha quindi augurato alla formazione etnea «di raggiungere i play off» ed alla sua Vibonese «di centrare la salvezza». Al riguardo mancano quattro gare e sabato si va a Pagani: «In Campania dovremo andare a prenderci ciò che abbiamo lasciato in casa. Da qui alla fine dovremo cercare di prendere il maggior numero possibile. Poi vediamo quel che succede, anche perché sono in arrivo delle penalizzazioni». Anche Sasà Campilongo non nasconde il rammarico «per le palle gol sprecate e per l’errore commesso in occasione della rete del Catania. Lì dovevamo essere più furbi ed impedire a Russotto di compiere quell’azione, anche con un fallo tattico». Detto questo, il tecnico della Vibonese aggiunge che «la mia squadra ha fatto la partita al cospetto di un avversario di valore e di spessore, con un organico molto ricco. Ma alla mia squadra, al di là di tutto, devo fare i complimenti per il modo in cui ha interpretato la partita. Siamo stati propositivi e nel secondo tempo li abbiamo schiacciati». Poco prima del pari del Catania, il tecnico rossoblù stava facendo entrare in campo Sicignano. «Minarini non stava bene e poi la squadra aveva bisogno di respirare un po’. Stavo per mandarlo dentro, ma abbiamo subito la rete ospite. Peccato».

Caffo patron col cuore a metà «Vibo che beffa, Catania da B» (La Gazzetta dello Sport)

“Avolte non tutti i mali vengono per nuocere. Il Catania perde per infortunio Biagianti e Di Cecco, Pulvirenti è costretto a cambiare e chi entra lascia il segno e firma il pari al «Luigi Razza», in casa di una Vibonese dura a morire. Andrea Russotto semina il panico, entra in area in slalom, innesca cioè il gol del pari firmato da Barisic, anche lui entrato a gara iniziata. Non è bastato alla Vibonese il quarto gol di Viola, ancora a segno dalla stessa mattonella usata contro il Monopoli. «Ci abbiamo creduto fino alla fine – dice il tecnico etneo Pulvirenti . Forse una vittoria sarebbe stata troppo, ma il pari è più giusto e i ragazzi lo hanno meritato. I cambi? Tutti sanno di dovere essere pronti quando chiamati in causa. Allo stesso tempo è chiaro che i cambi si fanno anche perchè chi entra può cambiare il match »