STAMPA – Un piede in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lotta salvezza/ Perdono tutte: ride solo il Chievo, incubo Bologna (Il Democratico)

“Bologna è notte fonda. Il 3-0 pesantissimo rifilato dal Chievo permette ai clivensi di tirarsi fuori dalla zona retrocessione, salendo a quota 27 punti e scavalcando proprio i rossoblu fermi a 26. Una sconfitta netta e meritata: squadra troppo povera di qualità e di idee per sperare di fare risultato.

“Ballardini le ha provate tutte, conferma per Acquafresca in coppia con Bianchi e Cristaldo in panchina. Nei tre della retroguardia, turno di riposo per Antonsson, preferito Sorensen autore di una gara horror, come tutta la difesa rossublu. Proprio il pacchetto arretrato è stata la forza della squadra finora, dato che l’attocco è tra i più sterili del campionato, il goal su azione manca da 700 minuti, dalla trasferta vittoriosa di Torino di un mese fa. Ora anche il mister rischia la panchina, Guaraldi non ha digerito la scoppola e un ritorno di Pioli in panchina non è da escludere. Situazione drammatica in casa Catania, gli etnei hanno subito una dura sconfitta interna dal Napoli, incassando 4 goal in un tempo, una stagione nata male che i ragazzi di Maran non riescono a raddrizzare. Restano fanalino di coda a quota 20, ma le altre pretendenti alla salvezza non corrono di certo. Battuto in casa il Sassuolo, penultimo a 21, colpito dal goal dell’ex Sansone e dallo strapotere fisico di Okaka, sconfitto a Bergamo anche il Livorno che rimane terzultimo (24 punti), a due punti dalla piazza salvezza occupata dal Bologna.

Toro, da ora la strada è in discesa (Toro News)

“opo un marzo infuocato (Inter, Napoli, Livorno e Roma) per i granata inizia un filotto di partite contro avversarie nettamente più abbordabili. Dopo la gara casalinga contro il Cagliari, infatti i granata andranno a far visita al Catania (con un piede già in Serie B) e la settimana dopo ospiteranno un Genoa già salvo. Per carità ognuna di queste sfide nasconde delle insidie diverse ma è pur vero che dopo aver giocato con Inter, Napoli e Roma nel giro di un mese, i prossimi appuntamenti non possono che rappresentare una boccata d’ossigeno (e di conseguenza anche di punti).


Be the first to comment on "STAMPA – Un piede in serie B"

Leave a comment