STAMPA – Un tweet di addio ed uno d’amore

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bergessio saluta tutti con tweet «Catania mi mancherai». Ora è della Samp (La Sicilia)

“Gonzalo Bergessio ha fatto le valigie con la moglie Daniela e la piccola figlioletta. Lascia Catania per trasferirsi a Genova, dove sarà l’attaccante della Sampdoria che l’ha soffiato alal Fiorentina. La trattativa, seguita direttamente dal presidente blucerchiato Massimo Ferrero, è stata definita positivamente con il Catania lunedì sera a margine del sorteggio del calendario di Serie A. Il giocatore era da tempo nel mirino dei blucerchiati che hanno trovato un’intesa con gli etnei sulla base di 3 milioni di euro più bonus. Il giocatore potrebbe già essere giovedì a Bogliasco quando la squadra tornerà in campo dopo il ritiro di Bardonecchia, ma prima di vestire la nuova maglia il Toro Bergessio ha voluto dare il suo personale saluto a Catania e lo ha fatto naturalmente tramite i social networ e più precisamente tramite Twitter, diventato ormai il mezzo di comunicazione preferito da star e personaggi famosi. «Grazie mille a tutta Catania – scrive l’attaccante argentino – mi mancheranno tanto la città, i tifosi e compagni. Vi voglio bene». Un messaggio d’amore per i colori rossazzurri da parte di un centravanti che ha dato tanto alla causa etnea, che ha sudato e lavorato sodo, che è sceso in campo anche in precarie condizioni fisiche quando era necessario e non c’erano altri attaccanti disponibili, che ha lottato sino alla fine per evitare la retrocessione e che per questo merita ora di giocare ancora in serie A.

Capuano, tweet d’amore Sorpresa (La Sicilia 29 Luglio 2014)

I 5.000 alla prima amichevole hanno impressionato il gruppo

“Sono lontani i tempi delle contestazioni, delle polemiche. Molto lontani. La prima uscita amichevole di sabato scorso, contro il Città di Mascalucia vinta per 10-0, è coincisa con l’abbraccio straordinario del popolo rossazzurro. Cinquemila tifosi che, a turno, hanno sostenuto dalla tribuna gli uomini di Maurizio Pellegrino in quella che è stata la prima stagionale in campo per molti, nonostante le numerose assenze. I giocatori, alla fine, accompagnati da Maurizio Pellegrino hanno prontamente risposto con un applauso sentito che rappresenta di fatto l’inizio di un nuovo percorso da intraprendere insieme per ripartire destinazione Serie A. E Ciro Capuano, uno dei giocatori più “anziani” a Catania, ha voluto ringraziare proprio ieri i tifosi con un tweet semplice ma di grande impatto «Grazie x il vostro sostegno», accompagnato dalla foto della pagina che il nostro quotidiano, nell’edizione di ieri, ha dedicato proprio alla straordinaria accoglienza riservata ai giocatori del Catania sabato scorso dai tifosi. Su twitter si crea una sorta di ponte virtuale che regala sensazioni e trasmette emozioni. Diverse le condivisioni, i retweet e anche i commenti positivi. Capuano ha colto nel segno.


Be the first to comment on "STAMPA – Un tweet di addio ed uno d’amore"

Leave a comment