STAMPA- Una brutta partita

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Vicenza-Catania 0-0: tanto nervosismo e poco spettacolo al Menti (Maidirecalcio)

“Brutta partita andata in scena questa sera, con le due squadre che si annullano a vicenda, così che nel secondo tempo non si registrano azioni pericolose. Punto importante per il Catania che dà ossigeno e motivazioni. Vicenza che si ferma non riuscendo ad agganciare il terzo posto dell’Avellino […]Al 77′ Rosina prova ad accendere la luce pescando Castro, che però si allunga troppo la palla favorendo l’uscita di Vigorito. La partita finisce dopo quattro minuti di recupero, che chiudono un incontro che non rimarrà impresso negli annali.

Vicenza-Catania, niente gol e pochissime emozioni (TuttoSport)

Biancorossi e rossazzurri si spartiscono la posta in palio al termine di una gara equilibrata e senza particolari emozioni

“Termina a reti inviolate il “Monday Night” di Serie B tra Vicenza e Catania che si spartiscono un punto a testa, al termine di una partita equilibrata e senza particolari emozioni Primo tempo che vede partire bene il Vicenza. poi il Catania riesce a prendere le misure. Dopo appena 4 minuti infatti i padroni di casa sfiorano il vantaggio: la difesa del Catania ha un’amnesia collettiva e Laverone, a tu per tu con Gillet, non riesce a superare il portiere avversario. Al 12′ Castro termina a terra in area di rigore, per l’arbitro non c’è nessun fallo. Il Catania comincia a crescere e tiene testa al Vicenza, che dal canto suo perde Petagna per un problema muscolare. Al 29′, conclusione smorzata di Rosina da fuori area: Vigorito blocca il pallone. Nella ripresa, al 12′ rete annullata a Camisa per netto fuorigioco. Al 27′ proteste vicentine per un calcio di rigore non assegnato al Vicenza, dopo il contrasto tra Capuano e Spinazzola. Nel finale, il Vicenza proa con il possesso palla, ma non riesce a rendersi pericoloso: al 43′ dalla lunga distanza ci prova Di Gennaro, Gillet blocca.

Reti bianche fra Vicenza e Catania: al Menti finisce 0-0 (Yahoo)

“Pareggio che muove la classifica di entrambe le formazioni ma che non può accontentare nessuno. Il Vicenza non accorcia sul Bologna e il Catania non lascia la zona calda.

“Tanto rumore per nulla. Al “Romeo Menti” di Vicenza finisce 0-0 un match non certo indimenticabile. Il Vicenza si è fatto preferire, avendo tenuto a lungo le redini della manovra ma, a conti fatti, nessuna delle due formazioni può dirsi completamente soddisfatta dell’andamento del match. Il Vicenza perde la ghiotta occasione di portarsi a un solo punto dal Bologna, secondo in graduatoria, mentre gli etnei non lasciano la zona pericolosa della classifica. Dopo una pericolosissima fiammata iniziale il Vicenza ha spinto con regolarità, senza però trovare il guizzo giusto per impensierire veramente Gillet. Marino, orfano del bomber Cocco, ha perso peso in attacco e l’infortunio di Petagna non l’ha certo aiutato. Il Catania era in emergenza a centrocampo ( Rinaudo e Coppola le defezioni più pesanti) e ha impostato una gara di attesa, portando a casa un punto che può dare comunque morale in vista del match con la Virtus Entella del prossimo turno. In quel caso, però, si dovrà necessariamente osare di più: la rosa del Catania non vale di certo il penultimo posto in classifica, la sterzata deve arrivare e Marcolin lo sa. Dal canto suo il Vicenza aggancia l’Avellino e continua a vedere orizzonti impensabili a inizio stagione.