STAMPA- Una sentenza complica la vendita

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, una sentenza complica la vendita Quote e soldi agli eredi di Turi Massimino (MeridioNews)

“I possibili compratori della società rossazzurra potrebbero essere costretti a fare i conti anche con un credito di circa 400mila euro e la titolarità di alcune quote societarie vantati dal fratello del presidentissimo Angelo. E che adesso andrebbero agli eredi. Gli stessi a cui i giudici di secondo grado hanno già dato ragione

“La vendita del Calcio Catania somiglia sempre più a un rebus. A cui va aggiunto un tassello – finora mai reso pubblico – che potrebbe complicare ulteriormente la soluzione. È la sentenza di secondo grado con cui gli eredi di Salvatore Massimino hanno ottenuto dai giudici il riconoscimento di una parte delle quote societarie e di un credito da 400mila euro. Elementi che, se la sentenza verrà confermata in Cassazione, potrebbero scoraggiare gli eventuali compratori. Come se finora non fossero bastati l’attesa sulla decisione della giustizia sportiva che entro fine agosto stabilirà se retrocedere in Lega Pro il club; l’evoluzione dell’indagine sul fallimento di Wind Jet, controllata dalle stesse società – Finaria e Meridi – che oggi gestiscono il Calcio Catania; la «perdita di diversi milioni di euro» con cui il club ha giustificato il licenziamento di dieci dipendenti e, infine, la possibilità che sia proprio Antonino Pulvirenti a voler scoraggiare eventuali acquirenti.