STAMPA – Una sfida d’altri tempi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Non è l’Avellino-Catania di un tempo ma è sempre Avellino-Catania (OrticaLab)

Sfida di lusso al Partenio-Lombardi. Lupi a caccia di vittoria e bel gioco, siciliani in netta risalita. Sarà gara vera in campo e sugli spalti

“In una settimana particolare per l’ambiente sportivo avellinese caratterizzato dalla scomparsa dello storico presidente, Antonio Sibilia, si torna a parlare di calcio giocato. La dodicesima giornata prevede una sfida di lusso. Al Partenio Lombardi c’è Avellino-Catania. Il play off d’andata da cronaca nera della stagione 2000/2001, la partita tanto chiacchierata del ritorno, le trasferte blindate al Massimino o gli elmetti gialli di Crotone (campo neutro per l’ultima di campionato con l’Avellino di Zeman già retrocesso) fanno parte di una storia che non tornerà più. Ma è anche per i ricordi che tornano alla mente puntuali che il match tra irpini e siciliani non è mai banali. Avellino-Catania è una di quelle partite per la quale i tifosi chiedono alla squadra un impegno maggiore, una di quelle partite in cui contano solo i tre punti.

Arriva il Catania, sfida verità per i Lupi (OrticaLab)

La curiosità, i precedenti di una sfifa che ha un sapore tutto particolare

” Nel corso degli anni sono molti i calciatori che hanno indossato in carriera la casacca di Avellino e Catania. Gli ex di turno sono i due portieri Terracciano ed Anania. Il primo ha vestito la maglia biancoverde la scorsa stagione disputando una campionato altalenante. Il secondo è stato due anni ad Avellino per acquisire esperienza, tuttavia ricordiamo la sua dote di para rigori dell’era Zeman quando più volte chiamato in causa a partita in corso si fece trovare sempre pronto. Oltre ai tre sopra citati, della stagione 2000/2001 ricordiamo anche Giuseppe Mascara che segno ben due reti al Catania in quel campionato e che attese tre anni prima di approdare alle soglie dell’Etna. Tra i tanti doppi ex ricordiamo anche Maurizio Anastasi, Armando Pantanelli e Riccardo Nardini ad Avellino in serie B nella stagione 2007/2008.


Be the first to comment on "STAMPA – Una sfida d’altri tempi"

Leave a comment